Ciao a tutti,
vi descrivo brevemente la mia disavventura e spero mi possiate aiutare a sbrogliare la matassa:
- Sono sempre stato un cliente di Fastweb (più di 8 anni) e nonostante i rincari ho avuto un servizio eccellente. Anche quando è arrivata la Fibra al mio palazzo di Roma (zona San Paolo) sono venuti a fare l'upgrade ad FTTH e sono passato da 200 Mb a più di 400 Mb in Wifi... non mi lamentavo.
- Ho cambiato casa di pochi Km zona Montagnola e faccio il trasloco sempre con Fastweb. La copertura è sempre FTTH ma la velocità ha un cap di 100 Mb, meno di quando ero in FTTC.
- Dopo diversi solleciti a Novembre decido di cambiare operatore e contatto SkyWifi (che nel palazzo mi dicono andare bene)
- Il primo appuntamento con il tecnico annullato per problemi tecnici. Passano settimane e quando li ricontatto prima danno la colpa a Fastweb, mi fanno mandare una PEC per accertarsi del codice di migrazione, e poi dicono che la richiesta era errata perché si trattava di migrare solo la linea dati e non anche quella telefonica. Dicono di avviare una nuova pratica e si sarebbe risolto.
- Avvio la seconda pratica con SkyWifi e annullano di nuovo l'appuntamento (senza avvertirmi) e nonostante i continui solleciti passano settimane con la pratica bloccata senza che io abbia un riscontro.
Chiedo a voi che magari ci siete passati... è ostruzionismo da parte di Fastweb o incompetenza di SkyWifi? Il "problema tecnico" potrebbe essere che il palazzo è coperto da OpenFiber, ho modo di fare qualche verifica?
Cosa mi consigliate di fare? Provo con Unidata? Segnalo all'AGCOM?
Grazie
Matteo