Salve, ho fatto richiesta per la linea a 2.5Gbps, devo acquistare un modem che supporta questa velocità, pensavo al TP-Link Archer AX72 Pro, che non costa una fracca di soldi, ma se avete altri consigli sono tutto orecchi. La copertura wifi non importa in quanto ho già un paio di repeater in casa, quello che prioritizzo è principalmente una buona interfaccia utente che non mi faccia mettere le mani nei capelli per cercare qualcosa da configurare.
Grazie per i consigli

Raz linea a 2.5Gbps, devo acquistare un modem che supporta questa velocità

Il modello da te scelto a quanto vedo supporta i 2,5 Gbps in ingresso, ma le porte LAN sono tutte ad 1 Gbps, per cui se intendi poter sfruttare la velocità massima su un singolo dispositivo, non è un apparato adatto.

Non saprei cosa consigliarti, comunque ci sono diverse discussioni sull'argomento e, mi pare di ricordare, anche una discussione dedicata.

• Raz ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

RobertoMattioli Effettivamente ora che me l'hai fatto notare non potrò sfruttare tutta la velocità, menomale che mi hai risposto... Cercherò il thread di cui parlavi, grazie

Raz ho già un paio di repeater in casa

Come intendi utilizzarli? Se vuoi che si connettano in modo da scambiarsi informazioni col master e tra di loro per ottimizzare il roaming e la potenza di trasmissione oltre al canale, devono essere repeater mesh compatibili col router che acquisti.
      Altrimenti potrai ancora usarli , ma potresti dover impostare certi parametri manualmente - se possibile - e con risultati da equivalenti a peggiori.

• Raz ha risposto a questo messaggio

Bast Non sono mesh, ma sostanzialmente li uso perchè in quei punti della casa non arriva bene il segnale per 2 pc di casa e una smart TV (che usiamo poco di smart dato che ci sta sky q attaccato) quindi mi servono SOLO per avere internet li, non mi importa avere chissà che prestazioni o altro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile