• WindTre
  • Disdetta FTTC WINDTRE e successivo riallaccio in FTTH

Buongiorno a tutti.
Inizio questa nuova discussione per raccogliere informazioni utili su come devo agire con windtre. A casa mia sono collegato alla rete con una tecnologia FTTC. L'operatore in questione, windtre, non permette di aggiornare a FTTH mantenendo lo stesso numero quindi per passare da FTTC a FTTH mi hanno suggerito di recedere dal contratto attuale, e l'ho fatto.. approfittando della modifica delle condizioni contrattuali di inizio maggio 2024. Ho inviato modulo disdetta e documenti mediante PEC, e mi hanno detto che ci vorranno fino a 30 giorni lavorativi per gestire la pratica. Siccome vorrei attivare un nuovo contratto windtre con FTTH, mi domando se posso già farlo oppure devo attendere prima la disdetta, cioè la cessazione dell'attuale linea. Lo chiedo soprattutto perché non vorrei rimanere troppi giorni disconnesso dalla rete in casa, visto che la rete mobile è praticamente inesistente.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare a capire.

• hento ha risposto a questo messaggio
    ag23900 ha cambiato il titolo in Disdetta FTTC WINDTRE e successivo riallaccio in FTTH .

gidesimone8 L'operatore in questione, windtre, non permette di aggiornare a FTTH mantenendo lo stesso numero quindi per passare da FTTC a FTTH mi hanno suggerito di recedere dal contratto attuale, e l'ho fatto..

Stessa situazione verificatasi anche a casa della mia compagna. Questo accade quando il civico è coperto solo da rete FiberCop o se sei in area bianca. Su civici coperti anche da Open Fiber, i passaggi FTTC->FTTH sono consentiti (anzi, sembrerebbe sia W3 stessa a "caldeggiare" il passaggio).

gidesimone8 Siccome vorrei attivare un nuovo contratto windtre con FTTH, mi domando se posso già farlo oppure devo attendere prima la disdetta, cioè la cessazione dell'attuale linea. Lo chiedo soprattutto perché non vorrei rimanere troppi giorni disconnesso dalla rete in casa, visto che la rete mobile è praticamente inesistente.

Puoi procedere subito con l'attivazione del nuovo contratto FTTH. Tieni presente però che molto probabilmente W3 attiva su rivendita Fastweb, e quindi se Fastweb non ha ancora attivato il suo kit "di rivendita" potresti dover aspettare parecchio: il fatto che il tuo civico risulti vendibile per W3 non significa che sia automaticamente attivabile (almeno in breve tempo).

Essendoci già passato, ti consiglio di attivare con un operatore diverso: puoi consultare l'elenco dei venditori per trovare l'offerta più adatta alle tue esigenze cliccando proprio sulla parola venditori.

hento Grazie per il feedback. Perdonami, ma non mi è chiara la questione Fastweb. Per quanto riguarda il passaggio ad altri operatori, non riesco proprio a trovare un operatore che offre la stessa tecnologia FTTH ad un prezzo così conveniente (parlo di 21,90€ al mese, offerta wind tre absolute convergente, visto che ho anche una sim wind3).

hento Grazie. L'importante è che tu sia sicuro che posso procedere all'attivazione della nuova linea nonostante non abbiano ancora cessato quella attuale.

gidesimone8 sono due tecnologie separate su contratti diversi, puoi stare tranquillo.
          prima attivi, minori saranno le possibilità di rimanere senza linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile