Buonasera a tutti e vi chiedo scusa in anticipo per la mia totale ignoranza relativa l'argomento che sto per porvi.
Ho appena preso in affitto un appartamento ristrutturato solo esternamente ma con impianti vecchi (messi a norma na sono pur sempre vecchi), infatti prima di far installare la fibra un mio amico che lavora come tecnico per un noto gestore telefonico mi ha consigliato prima di chiedere un parere a degli esperti prima di andare avanti con l'acquisto di una nuova linea.
Vorrei installare la fibra ftth dopo aver fatto il test di copertura sul sito di una nota compagnia e dice che posso raggiungere "quasi il massimo" della velocità (cosa che mi serve dato che gioco online alla play e voglio evitare ritardi di risposte e lag), chiamo così questa compagnia e prima di armi attivare il servizio dico le stesse cose che sto chiedendo a voi ovvero che ho l'impianto telefonico vecchio e la ragazza a telefono mi dice che se lo vedrà il tecnico a cambiare tutto.
Ora, la mia domanda è:
Cosa va a cambiare il tecnico dato chea presa del telefono la tengo incorporata insieme ad altre prese e non è singolare come quasi nella maggior parte dei casi?
Posso effettivamente avere la fibra ftth o mi stanno vendendo un prodotto e poi mi ritrovo il rame o misto rame?
Spero, nel mio piccolo, di essermi spiegato.
Attendo vostre, spero, buone nuove.