ellegi71 Si esatto, in questo caso ha bisogno di due bretelline ottiche una APC/APC ed una APC/UPC
Mi sa che la mia scelta finale sarà semplicemente: Borchia > 5m di APC/UPC > IB.
(Tra l'altro mi sembra di ricordare che qualcuno avesse problemi di attenuazione del segnale con la epon di Iliad e non voglio crearmi un problema gratis aggiungendo mille coupler.)
ellegi71 Dal Garage ho un corrugato da 30 bello comodo che arriva a quella presa in sala
Non male, ma intendevo: dalla borchia al corrugato, la bretella dove l'hai fatta passare?
Cioè, immagino che tu non abbia fatto passare il cavo a terra per passarlo dalla borchia alla scatola a cui arriva questo corrugato, giusto? (ammesso che siano due scatole di derivazione diverse)
Oppure, se questo corrugato arriva nella stessa scatola della borchia (come nel mio caso), come hai fatto entrare la bretella? Hai messo un'altra easylink lì e ci hai messo una bretellina esterna che le collega?
Perchè io pensavo di staccare il coupler della borchia e "girarlo" indietro, in modo che al posto di puntare fuori (e quindi costringermi a lasciare una parte di cavo fuori), punti invece verso l'interno della scatola di derivazione.
In questo modo non avrei nessun cavo penzolante.
Non vorrei però metterlo in una posizione che rischi di spezzare il cavo.