Giovedì sono venuti ad installare la fibra.
Dopo aver completato l'installazione, la luce del PON (Passive Optical Network) era lampeggiante e il tecnico ha provato a sistemarla, senza successo.
Poi è partito, dicendo che avrebbe contattato l'assistenza di Pianeta Fibra per tentare di sistemare da remoto al problema dichiarando che tutto sarebbe stato attivo entro un'ora.
Tuttavia, visto che la situazione non migliorava, ho aperto un ticket presso Pianeta Fibra, spiegando la situazione.
Dopo un po' Open Fiber mi ha contattato, promettendo l'intervento di un tecnico per venerdì alle 14:30,nessuno si è presentato ovviamente ed nel mentre che aspettavo il tecnico, la luce pon si è spenta ed tutt' ora è ancora cos+ .
Ho contattato diverse volte Pianeta Fibra e, sebbene rispondessero sempre, sembrano non trovare il problema effettivo.
Forse basterebbe che un tecnico venisse a casa per configurare l'ONT, dato che il primo tentativo non è stato riuscito ed il problema finirebbe qui .