Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere se qualcuno sa il motivo perche le chiamate in ingresso non riesco ad riceverle sulla iliadbox ma riesco ad fare quelle in uscita
qualcuno sa qualcosa?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Albero09

Se hai fatto una portabilità, ci sarà probabilmente qualche instradamento errato.

Se te lo fa con le chiamate provenienti da tutti i gestori mobili e fissi, chiama il 177 e segnala il problema.
    Se te lo fa solo da alcuni, fai chiamare quei gestori da un loro cliente e fai segnalare a loro il problema. Magari, nel contempo, segnalalo comunque anche tu al 177.

TJL73 lo fa con tutti gli operatori, ho già segnalato ma dicono che sia un problema del cordless collegato.
      L’ho staccato ma il problema persiste e x questo ho aperto una discussione…

Albero09

Non hai un vecchio telefono PSTN cablato (tipo Sirio o similare) da collegare in uscita alla ibox?
        Meglio se non si tratta di un cordless o di un terminale business, magari dedicato a centralini da ufficio.

Sul log delle chiamate entranti della ibox, queste chiamate ti risultano o sono assenti anche lì?

TJL73 come vedo i log delle chiamate?

Albero09

"Telefonia" ➡︎ "Registro chiamate"

TJL73 no vedo solo quella in uscita

Albero09

Quindi, è probabile che il problema non dipenda dal cordless, ma dal fatto che le chiamate nemmeno arrivano alla iliadbox.

Insisti con il 177 per l'instradamento, specificando che le chiamate entranti non compaiono nemmeno nei log.

In ultimo, accertati solo che nella sezione: "Parametri della iliadbox" ➡︎ "Telefonia" ➡︎ "Cablato" ➡︎ "SIP" sia spuntata la voce "Attiva la porta TEL su iliadbox Server". Se non lo fosse, non dovrebbe permetterti nemmeno di chiamare, ma meglio comunque verificare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile