Bender06 si ciò che mi ferma da un investimento diverso è principalmente la durata.
Fondamentalmente, mi interessa principalmente non essere vincolato nell'usare continuamente lo smartphone come hotspot, oltre ad avere una connessione quantomeno decente per il pc.
Filippo94 i giga in realtà non sono un problema grosso. Attualmente con lo smartphone ho 50GB di Iliad (mai lontanamente arrivato manco a metà), e in queste prime settimane nonostante abbia tenuto sempre hotspot attivo per streaming, tablet dei bambini etc, sarebbe quasi sufficiente come soglia dati. Però appunto, non voglio/posso usare lo smartphone come hotspot fisso più che altro. Quindi un'offerta anche con una soglia dati accettabile (200-300GB) penso mi sarebbe più che sufficiente per tirare avanti un paio di mesi.
Potrei anche valutare un'antenna esterna e mettere poi un'access point in casa, o sempre un AP all'esterno e un paio di repeater in casa (AP e repeater vari ne ho già diversi che usavo nella precedente abitazione).
Sono sincero, mi interessa veramente più che altro una soluzione low cost.
Fossi certo che per la FTTH passeranno, che so, 5-6 mesi, prenderei in considerazione anche altro di più performante. Ma voglio fidarmi, per 1-2 mesi investire 300€ per una cosa momentanea mi sembrerebbe veramente buttarli via.