Buondì, ieri mi è arrivata questa strana mail da parte di keliweb ed essendo io non espertissimo del mondo dei siti web pubblici volevo sentire anche il vostro parere.
Per farvi inquadrare la situazione, gestisco il sito web dell'azienda di famiglia che è un semplice portfolio con i servizi che offriamo e qualche immagine.
Il sito è basato su un template di bootstrapmade, ed essendo un portfolio non raccogliamo nessun dato e ne vengono usati cookie (almeno così riporta il browser); mi domando se quindi keliweb abbia preso la palla al balzo per propormi iubenda.
A voi la mail:
Ciao,
abbiamo appena analizzato il tuo sito e ci siamo resi conto di una cosa di cui devi essere subito informato: il tuo sito web non è conforme alle norme vigenti in merito al trattamento dei dati personali online. Un problema che potrebbe portare a subire delle sanzioni.Quando gli utenti visitano il tuo sito, vengono tracciati. Se però non possiedi una Cookie e Privacy Policy, o comunque non ti sei adeguato alle normative vigenti, potresti appunto rischiare delle pesanti sanzioni.
È il momento di mettere a norma con le soluzioni di iubenda presenti sul nostro sito!