Buon pomeriggio ragazzi,
ho attivato la fibra con Dimensione e funziona tutto tranne la connessione con il decoder Sky q ATTIVO CON PARABOLA (non ho sky q fibra-internet) che quando ero con Vodafone era perfettamente funzionante.
La connessione via cavo o via Wi-Fi non va solamente con il decoder e in questo modo non ho le app , le registrazioni e netflix .
Da dimensione mi hanno consigliato di parlare con Sky perché dipende dal decoder ma loro mi rimbalzano a Dimensione dicendo che non hanno limitazioni.
Come posso secondo voi risolvere? Considerate che Sky q è connesso con la parabola e Internet mi serve per le registrazioni e app varie.
Spero che si possa risolvere o assurdamente devo cambiare connessione perché con Sky mi sono vincolato da poco😭

In teoria vai nelle impostazioni del decoder e prova a reinserire la password, in alternativa collega il cavo lan con sky q spento e togliendogli corrente, poi accendilo.
    Se non risolvi o fai reset del decoder o hai problemi con il router di dimensione

• Rush81 ha risposto a questo messaggio
    • Rush81 ha messo mi piace.

m1k4bz Grazie per la risposta. Prima del passaggio a Dimensione era connesso con cavo e funzionava tutto.
      Ora con dimensione sia con cavo che con password inserita più volte non va. Ho fatto anche la prova con il decoder spento ed ho fatto il reset al decoder. Dimensione mi dice che il problema non è il router ma proprio sky . Sky li ho chiamati , ho fatto fare dei reset anche a loro ma niente.
      Sono anche andato in un negozio sky mi dicono che non dipende da loro ma io ora che dovrei fare??? situazione assurda che spero si risolva presto

Rush81 Strano, se prima funzionava non è problema di sky.
        In alternativa inserisci SSID e PASSWORD nel router di dimensione come avevi prima.
        Se prima la tua wifi si chiamava " FASTWEB-XX" con ps: XXX , entra nel router di dimensione, e rimetti il nome del wifi come avevi prima "FASTWEB-XX " e medesima password.

Così dev'essere tutto come prima.
        Se anche con questo tentativo non funziona... dimensione è il problema al 100%

m1k4bz prima era via cavo ed ora pure quindi non cambia se cambio SSID . tornerò a chiamarli più tardi qualcuno deve risolvermi la cosa non ha proprio senso!!🙁

mica il decoder usa dei dns particolari ? puoi provare a settare qualcosa lato decoder?

usi anche lo zte di dimensione?

m1k4bz no ma è talmente strana la cosa 😃

@Rush81 disattiva l ipv6 tanto per provare 😃

cravatta il decoder è lo zte e l ho lasciato come configurato da loro ma, penso che posso fare delle modifiche.
              Comunque loro sanno del problema immagino che avrebbero potuto fare questa prova..

m1k4bz leggevo in altre discussioni di problemi tra dimensione e sky q ma, parlano di altri decoder fibra e non quello con parabola.

cravatta ci proverò fra un paio di orette che ora non sono a casa ma, credetemi è assurda come cosa

Rush81 In conclusione quelli di Dimensione da subito si sono dimostrati estremamente e meravigliosamente disponibili e non posso far altro che credere al loro discorso del problema lato decoder ma, se uno dice sky e l altro dimensione so cavoli amari ... o stacco l uno o stacco l altro certo non rimango con un servizio a metà

Rush81 ricordo che con un cliente sky o disney( ma tanto tentar non nuoce) giusgius fece disattivare l ipv6 e andò.

è solo un tentativo che secondo me si può provare.

cravatta provo e , se va dimmi dove sei che ti offro 26 spritz!🙂

Rush81
                  Per caso avevi impostato IP fisso nello Sky Q? Se così fosse basterebbe modificare i parametri, oppure scegliere dhcp con tutto automatico.

ochoalmocho no no . tutto in DHCP e automatico. Comunque in Dimensione mi hanno detto che mi devono sostituire il decoder perchè loro hanno delle limitazioni verso alcuni provider..boh domani andrò in un altro negozio sky ... devo risolvere!!! e, stasera disattivo IPV6 ma, farò una domanda da nabbo : cosa perdo disattivando ipv6?

Rush81 limitazione verso alcuni provider

Quello era il vecchio Sky Fibra, non c'è alcuna limitazione sui Q

MaxBarbero ah bene🙁!!! quindi ritieni che sia colpa delle impostazioni del router di dimensione??io so di avere lo sky q ho fatto il contratto meno di 1 mese fa e l ho attivato con la parabola

MaxBarbero cosa cambia tra il decoder sky q e il decoder sky fibra?

Rush81 quindi ritieni che sia colpa delle impostazioni del router di dimensione

Se andava con Vodafone, probabilmente c'è qualche impostazione che non gli piace. Hai già provato con i suggerimenti sopra (IPv6 etc?). Dà qualche informazione quando fai il test di connettività?

Rush81 io so di avere lo sky q ho fatto il contratto meno di 1 mese fa e l ho attivato con la parabola

si, sicuramente hai uno sky q

Rush81 cosa cambia tra il decoder sky q e il decoder sky fibra?

il fibra mi pare fosse la versione totalmente su IP senza parabola, ma ai tempi era utilizzabile solo su provider certificati. Non è più offerto (credo da anni) anche perchè arriveranno quelli nuovi solo IP prossimamente. Il Q invece è per il satellite.

MaxBarbero questa sera provo e vi aggiorno grazie mille

Rush81
                            L'argomento mi interessa alla grande perché anche io ho SkyQ con Parabola e fino ad ora con SkyWiFi è andato alla grande.

Sono in migrazione verso Dimensione (settimana prossima) e se non dovesse funzionare mio padre mi taglia le gambe🤣

Hai provato a resettare le impostazioni di rete dello SkyQ?

Io non ho la possibilità di metterlo cablato, e se pure sotto WiFi non dovesse andare è un macello...

Fatto tutto, reset riavvii tentativi con cavo e Wi-Fi … spero sia solo un impostazione .. aggiorniamoci 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile