Buongiorno.
Ho dato la disdetta a TIM per passaggio a FTTH ormai il 22/3 , approfittando del recesso per cambio di tariffa (la linea Tim era una Tim Connect XDSL Gold attiva da aprile 2018, una di quelle con "Tim Expert")
Dopo il primo messaggio che mi diceva che avrebbero preso in carico la cosa, silenzio totale: ne ulteriori comunicazioni, ne fatture, nulla (e una fattura conclusiva mi deve arrivare per forza, visto che avevo alcuni prodotti presi a rate di cui ho chiesto il saldo).
Di sicuro la linea è stata attiva per quasi un mese dopo la richiesta (poi ho smesso di controllare, sinceramente...ma oggi è staccata).
Domande:
1) E' normale questo silenzio ?
2) Il modem Tim Hub devo restituirlo ? Se non ricordo male era in comodato d'uso. Leggevo in una discussione di qualche mese fa che a @flicker77 era stato consigliato di tenerlo, ma vorrei capire se poi glielo hanno richiesto, se eventualmente devo aspettare che si fanno sentire loro, ecc...giusto per evitare di ritrovarmi una fattura di chiusura di qualche centinaia di euro per un modem che non mi serve neppure come soprammobile
Chiusura linea Tim e restituzione modem
A me i signori della TIM hanno caricato 400 euro di modem sull'ultima bolletta. Nel contratto c'era scritto che lo stavo pagando a rate e che avrei dovuto saldarne il costo con la rata conclusiva in caso di disdetta.
Faccio notare che è un modem NON RIUTILIZZABILE con altri operatori, quindi dopo aver sborsato 400 euro l'ho dovuto buttare. Personalmente con la linea fissa ho chiuso, vado benissimo con router+scheda SIM a 8 euro al mese, 100giga e 30mbps in download. Ci faccio tutto e anche di più. Poi dipende ovviamente dalle sigenze del singolo.
Rickychamp Hai provato a contestare la cosa ? Se vai di conciliaweb ho seri dubbi che la spuntino....
Comunque il mio caso è diverso: il modem è (era) in comodato d'uso, ma è un comodato che dura da 6 anni ormai
Stoned
Sul mio vecchio contratto, una TIM SMART del 2016, con l'attivazione del quale è arrivato il modem in comodato (Technicolor TG789vac v2, mi pare, quindi più vecchio del tuo), c'è scritto che la mancata restituzione entro un mese dalla chiusura porta ad un addebito di 25€ i.i.
Vedi se riesci a recuperare il tuo contratto, dovrebbe essere specificato.
Però leggo anche di gente che non lo restituisce e comunque non si vede addebitare nulla.
Anche io sto disattivando proprio in questo periodo, Tim smart, ed anche io ho un TG789vac in comodato gratuito da una vita ormai, mai usato praticamente, nel dubbio lo renderò e finito il discorso, tanto la spedizione mi costa giusto pochi € e più che portarlo all'isola ecologica non saprei che farmene.
Loro non se ne fanno nulla, io non me ne faccio nulla, ma per sicurezza io il mio lo faccio e lo rendo, così non hanno niente da potermi contestare.
Stoned
Non ho ancora cessato il contratto quindi non saprei dirti. Ma penso che lo restituirò ugualmente, evitando di pagare quei 25 euro per tenerlo, visto che al posto del modem pagai le 48 rate del Tim Expert.
A me lo hanno fatto restituire lo pagavo 5 al mese per 48 mesi, mi hanno detto il modulo da scaricare e compilare e di inviarlo insieme al modem. Vedremo nella fattura di chiusura se lo troverò o meno
meraviglia Ci provo a vedere tra le vecchie scartoffie, ma ho seri dubbi che riesca a ritrovare il contratto...
Sabato mattina comunque ho chiamato il 187 e la signorina mi ha confermato che la linea è cessata e che il modem va restituito (pena, "soli" 240 euro di costo....)
Oggi lo restituisco e amen.
Mi confermate che il modulo da mettere nel pacco è questo?
Modulo
Stoned
Direi che il modulo è quello giusto. Per 240€ meglio restituire, non c'è dubbio.
Hadx Innanzitutto grazie mille per l'informazione...
C'è da dire che il mio rapporto con Tim non è mai stato "idilliaco" (sono stato costretto due volte a ricorrere a Conciliaweb) quindi a questo punto preferisco non rischiare (con la fortuna che ho sarei l'unico a cui veramente chiedono 240 euro )
ArcangeloRob
Come hai fatto a farti dare il modulo?
Pecio86 dal sito tim mi hanno indicato loro in linea quale modulo scaricare per mandare il modem.