Salve.
Non riesco a capire se la mia abitazione è coperta da FTTH o quando arriverà, via Giacomo Cesari 11/2 ad Albaredo di Vedelago (TV) .
Dalla verifica di copertura del sito Tim risulto coperto da FTTC.
Ho scritto al comune e mi hanno risposto che "dovrei" essere coperto da FTTH ma solo con ACANTHO (ex AscoTLC).
Ho contattato Acantho ma devono fare ulteriori verifiche...
Mha
C'è un modo per capire quando arriverà FTTH ?
- Modificato
mircot80
Dovresti essere coperto da FTTH BUL.
Però come puoi vedere da https://webgis.infratelitalia.it/ risulta tutto censito come 11 senza barrati. E l'11 ha 4 UI. Il pozzetto BUL dovrebbe trovarsi all'incrocio, forse nei pressi del palo della luce. Il problema è che risulta ancora in esecuzione, quindi non si possono avere tempistiche, oltretutto bisognerà poi attendere che il PCN venga rilegato (altro tempo indefinitonda attendere)
- Modificato
TheMarsican Ma quindi dovrei essere coperto da FTTH ?
- Modificato
mircot80
Non ci sono tempistiche.
Potrebbero volerci pochi mesi o altri due anni.
Dipende a che punto sono con i lavori e poi attendere che il PCN (la centrale) venga rilegata alla rete nazionale, operazione non prevista da bando BUL e che fa OpenFiber a sue spese.
Potresti diventare attivabile solo se qualche ISP locale decide di portare la propria fibra al PCN ma è una cosa che accade molto raramente.
mircot80 Ma quindi dovrei essere coperto da FTTH ?
In quella strada siete censite 4 UI sotto il numero 11.
Quindi direi correttamente censite.
Il problema è che sembra che i lavori non sono finiti e che il PCN non è rilegato alla rete nazionale.
Per capire se almeno c'è il pozzetto marchiato BUL con il ROe dentro dovresti controllare in quest'area:
mircot80 4 tubetti nel cavidotto dell'illuminazione pubblica; lì vicino verrà posato il pozzetto per il ROE.
In ogni caso i lavori su Vedelago sono praticamente appena iniziati, c'è da sicuramente da attendere un bel po' di mesi.
Ok grazie, attenderò.
- Modificato
mircot80
Quella è una colonnina/chiostrina di Tim per la rete in rame.
Viene lavorata solo se a coprirti in FTTH è Fibercop.
Se tu verrai coperto da infrastruttura BUL quella non verrà toccata.
OpenFiber farà un nuovo pozzetto in un altra posizione per metterci il ROE dentro o verrà messo su un palo della corrente.
- Modificato
loree12 si é lo stesso pozzetto, grazie
TheMarsican da quello che mi dicono é BUL, per fortuna perché quella colonnina per aprirla dovranno romperla