Ciao a tutti, ho letto qui ma non riesco piu a trovare il messaggio, che qualcuno ha attivato in area bianca un profilo 2500/500 "Italia 1Giga", e di fatto però si è ritrovato un upload a 1000...
Possibile ? mi pare fosse con Dimensione... magari ricordo male..
Vi risulta? chiedo perche alla fine i 2500 di download non mi servono per via di molto hardware da 1gb, ma andare a 1000 in up mi farebbe molto comodo!
GRAZIE !!
upload reale su attivazione profilo 2500/500
hikekar ma credo che sia impossibile se non per una questione tecnica temporanea.
- Modificato
hikekar
Stai facendo un po' di confusione.
In area bianca, quindi FTTH BUL, si tratta sempre di 2,5Gbit/500Mbit.
Impossibile che venga attivato un altro profilo, non c'è proprio possibilità fisica di avere 1Gbit in upload.
Così come su OpenFiber Investimento privato, non si possono avere più di 500mbit in upload.
Su OpenFiber Piano Italia 1G, che è in area grigia, il profilo è 2,5Gbit/1Gbit.
- Modificato
LennyKrost
Eccoti!! eri tu, grazie!!
ma non capisco "piano Italia 1 gb" in pratica chi coinvolge.. tutti quelli in area bianca?
prerogativa solo di Dimensione?..
GRAZIE!
mi correggo, ho letto poi @TheMarsican ...
quindi solo in area Grigia! .. peccato
GRAZIE A TUTTI!
- GO internet
tstoracing Probabilmente esiste se erogato in XGS, io onestamente non ho ancora feedback in quanto le mie aree più dirette sono lotti sotto Fibercop. Non saprei quindi darti informazioni più precise.
ElCresh k k ero curioso di capire. 
hikekar
Come dice ElCresh dovrebbe esistere un piano particolare ma erogato in XGS-PON, ma limitato dall'ISP a 2,5Gbit/1Gbit.
Ricordo di averlo letto in qualche discussione ma non ne sono sicuro.
Di certo NON in area bianca, dove mi pare che la XGS-PON non sia attivabile.
Attualmente comunque GPON su OpenFiber non permette di andare oltre i 500Mbit in upload, tranne che su Piano Italia 1G.
Pwodtbeb bello. sono contento per voi. 1gb in upload è figo . sopratutto per chi carica file in rete.