Ciao a tutti, ho letto qui ma non riesco piu a trovare il messaggio, che qualcuno ha attivato in area bianca un profilo 2500/500 "Italia 1Giga", e di fatto però si è ritrovato un upload a 1000...
Possibile ? mi pare fosse con Dimensione... magari ricordo male..
Vi risulta? chiedo perche alla fine i 2500 di download non mi servono per via di molto hardware da 1gb, ma andare a 1000 in up mi farebbe molto comodo!
GRAZIE !!

hikekar ma credo che sia impossibile se non per una questione tecnica temporanea.

Confermo attivazione con Dimensione su infrastruttura OpenFiber (Piano Italia 1 Giga) con profilo 2500/1000. Anche a me inizialmente sembrava strano ma ho avuto conferma che per le attivazioni per il suddetto piano pubblico su OpenFiber (non so se anche per Fibercop) viene associato questo profilo.

• hikekar ha risposto a questo messaggio

hikekar
      Stai facendo un po' di confusione.

In area bianca, quindi FTTH BUL, si tratta sempre di 2,5Gbit/500Mbit.
      Impossibile che venga attivato un altro profilo, non c'è proprio possibilità fisica di avere 1Gbit in upload.

Così come su OpenFiber Investimento privato, non si possono avere più di 500mbit in upload.

Su OpenFiber Piano Italia 1G, che è in area grigia, il profilo è 2,5Gbit/1Gbit.

hikekar No è un nuovo piano a completamente per le aree in cui nessun operatore porterà fibra ottica entro il 2026.

tstoracing Probabilmente esiste se erogato in XGS, io onestamente non ho ancora feedback in quanto le mie aree più dirette sono lotti sotto Fibercop. Non saprei quindi darti informazioni più precise.

hikekar
          Come dice ElCresh dovrebbe esistere un piano particolare ma erogato in XGS-PON, ma limitato dall'ISP a 2,5Gbit/1Gbit.

Ricordo di averlo letto in qualche discussione ma non ne sono sicuro.

Di certo NON in area bianca, dove mi pare che la XGS-PON non sia attivabile.

Attualmente comunque GPON su OpenFiber non permette di andare oltre i 500Mbit in upload, tranne che su Piano Italia 1G.

hikekar Confermo, sono coperto da Openfiber su Piano Italia 1 Giga e con Dimensione ho il profilo 2500/1000.

Pwodtbeb bello. sono contento per voi. 1gb in upload è figo . sopratutto per chi carica file in rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile