Ciao,
nella casa dove abito non c'è alcun tipo di connessione cablata. E' una zona rurale dove sono disponibili solo alcuni operatori locali via onde radio.
Non c'è numero civico. Controllando il sito BUL e mettendo civico 0 risulto essere in area grigia/nera. Cosa molto strana considerando la zona dove ci sono alcune case qui e la. Così come è strano che se invece inserisco uno dei civici proposti allora risulta "Area Bianca".
Il comune in questione è Giardinello (PA). In paese sono state cablate soltanto pochissime unità immobiliari (intervento sulla carta concluso) mentre tutto il resto sarà FWA (intervento in esecuzione). Nel vicino comune di Montelepre invece quasi tutte le unità sono connesse. E tra l'altro ora sembrano esserci nuovi lavori per estendere la rete in periferia. In questi giorni ci sono operai che stanno facendo i segnali sull'asfalto ma non mi hanno saputo dire per conto di chi. Tra l'altro essendo a confine, si stanno avvicinando alla mia abitazione.
Mi sapete dunque dire se avrò mai una connessione in fibra così come dice il sito BUL? Inoltre, semmai dovessi avere copertura FWA posso richiederne l'attivazione anche se risulto area non bianca?
Grazie