m1k4bz ciao a tutti, abito al nord ovest, prov. cuneo, e ho eolo 100 mega, sono raggiunto anche da fwa OF, secondo voi mi conviene fare il cambio da eolo a un isp che opera sotto openfiber fwa ? Se si, quale mi consigliate? grazie
Mirax m1k4bz per curiosita, con una bts eolo a 4.5km com'e` il servizio in termini di download, upload e ping?
marcoatqnets Prima cercherei di capire se sei in copertura per la 200 su Eolo. Se così fosse, rimarrei.
m1k4bz marcoatqnets Purtroppo no, solo 100 mega. Sono a 4,5km dalla bts e anche il servizio clienti mi ha confermato che non posso avere la 200
marcoatqnets m1k4bz allora il cambio può avere senso, guadagneresti 30Mbps (teorici) in upload. Posto che le attivazioni non sono generalmente rapide, se nell'attesa sei ugualmente collegato un tentativo si può fare.
Juza Mirax ti rispondo io che sono circa a 4 km: 100/20 pieni praticamente sempre e latenze sui 9-10 ms su Milano da prov Novara. Ovviamente se, come nel mio caso (e mi gratto) non ci sono problemi di saturazione.
m1k4bz Mirax solitamente il download è sui 75 mega, upload fisso a 20 mega alcune volte arriva anche a 21/22, ping sempre sui 20ms, mai al di sotto. La sera, scende un po' down sui 35/40 mega, upload e ping fisso perenne come il resto della giornata. Nella stessa bts hanno attivato persone anche a oltre 8 km.. sarei curioso di sapere come vanno 😐
Mirax m1k4bz ok grazie! io ho una bts a 3.5km ed una a 4.5km, non mi interessa tanto il d/u ma il ping e la stabilita in generale! Provero eolo.
m1k4bz Mirax Come stabilità, escludendo quando ci sono forti temporali che a me la linea scende molto il download ( anche sotto i 2 mega ), mi trovo molto bene. Anche con nevicate fitte rimane super stabile !