FraS Salve, da mesi ormai combatto con problemi di packet loss continui sulla mia linea GPON Connectivia FTTH, la banda resta costante senza variazioni tutto il giorno ma la stabilita è andata man mano peggiorando nelle ultime settimane, Voip che salta, lezioni online da dimenticare ecc...solo a notte fonda la situazione migliora un pochetto con un calo dei packet loss sensibile, ovviamente sono state fatte diverse segnalazioni, ticket ecc...ma non siamo riusciti a risolvere nulla di nulla, mi devo arrendere ? Quale potrebbe essere l'origine dei problemi ? Troppi utenti nella tratta passiva GPON(possibile saturazione) ?!
gianry non saprei ma ho notato che sul mio 5530 trovo abilitato sia controllo FEC che crittografia mentre a te sono OFF. Inoltre è presente un idPON
loree12 gianry Mannaggia... Serve qualcuno che è esperto qui nel forum per aiutarti a risolvere il problema del packet loss alto. Non so chi taggare per questa discussione
loree12 FraS Capisco e non vorrei che siano problemi di server che a sua volta saranno risolte, tratte GPON congestionate e quindi saturazione o altro che non capisco. A questo punto ti conviene cambiare operatore