TheMarsican pumpkin Perdi si... Le Powerline o le usi su una presa singola collegata direttamente alla presa dove metti l'altra Powerline oppure inizi a perdere prestazioni. L'unico modo per capire se avrai prestazioni decenti è provare.
rikyxxx pumpkin E' molto sconsigliato quello che vuoi fare. POTREBBE non avere forti ripercussioni sulle prestazioni se e solo se: le due prese multiple sono "stupide" cioè senza protezione agli sbalzi di tensione, al sovraccarico o a qualsiasi altra cosa. colleghi le due powerline nella prima presa della rispettiva ciabatta, cioè quella più vicina al cavo
Bender06 pumpkin Come ti hanno già detto, assolutamente sì. Per quello che vorresti fare, ti serve il modello con presa passante. Il powerline va in presa e la multi nel powerline.
Perry pumpkin non ho prese dove collegarle solo multi prese rikyxxx le due prese siano sotto magnetotermici diversi pumpkin Comunque l'impianto dell' edificio e di 54 anni fa' Hai tutti i presupposti per evitare completamente le powerline.
Stefan1578 rikyxxx colleghi le due powerline nella prima presa della rispettiva ciabatta, cioè quella più vicina al cavo ...ma non è acqua, è corrente elettrica. Credo non cambi nulla attaccarla alla prima presa o all'ultima.
rikyxxx Stefan1578 Credo non cambi nulla attaccarla alla prima presa o all'ultima. Invece cambia. pumpkin La prima foto rileva un set-up potenzialmente a rischio di forte degrado prestazione. Per pochi euro prendi una ciabatta di quelle che ti ho già detto (le "stupide") e metti la powerline nella presa più vicino al cavo. Oddio, prima puoi anche fare delle prove e vedere se così com'è adesso ti soddisfa. Ci sono molti parametri in gioco e spesso va a fortuna.
rikyxxx pumpkin La prima foto è la connessione portata dalle powerline? 0 in download e 202ms di ping parlano da soli. Pure 17%di pacchetti persi è pesante. Se ho capito bene insomma non risolvi nemmeno come ti ho detto… Sai per caso se le due prese sono sotto lo stesso magnetotermico del quadro elettrico?
rikyxxx pumpkin dal quadro non lo so Con quei numeri ipotizzo che le due prese siano sotto magnetotermici diversi, il che non è buono. In questa situazione, per avere speranza di qualche risultato, dovresti provare con delle powerline molti migliori delle tue (e purtroppo anche più costose) come le Devolo Magic 2. Ma non c'è mai nulla di garantito... Per curiosità, con i collegamenti come nelle ultime due foto la situazione migliora?
Risparmio1 Una rete mesh non è fattibile per ambiente troppo grande o per evitare il wifi? La casa mi sembra nuova, suppongo che i muri non siano esageratamente spessi tali da "obbligare" al powerline