• MobileTIM
  • Iphone 15pro e 5g tim che si addormenta

Ciao a tutti,
già qualche mese fa, mentre ero a fare un giro a Bergamo, mi ero accorto che la connessione dati mi si addormentava non appena il telefono andava in standby, e restava addormentata anche una volta che lo sbloccavo, mi toccava inserire la modalità aereo, toglierla e ripartiva il tutto, per lo meno fino a che non ri-bloccavo lo schermo, in un loop così infinito.

Poi mi era capitato nel cremasco, dove lavoro, ed in alcune zone del lodigiano, dove vivo, poi per settimane più niente.

Da ieri, che son stato tra Casalpusterlengo [dove vivo], san giuliano milanese e locate triulzi [scalo milano], ma anche tornando, ho riscontrato di nuovo il problema in questi luoghi, fino a sant'angelo lodigiano.

Ho provato a cambiare apn, sia ibox che wap hanno il medesimo problema, sia in 4g che 5g.

Come mai ?
Da dove viene questo bug, perchè credo che sia un bug, non so se di iphone o di tim.

Su iPhone proverei inizialmente a fare un Reset Impostazioni Rete e vedere se il problema persiste

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

Fedexba problema visto anche con VF ...se metti solo 4g non accade vero?! Perché potrebbe essere un segnale 5g di Tim al "limite" dei valori di aggancio e quindi tenta di agganciarlo e poi stacca e riattacca ovviamente dando il disagio descritto.

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

Succedeva anche a me con la vecchia sim, cambia apn e metti ibox.tim.it con quello nessun problema!
        Edit letto ora che hai gia provato, come non detto!

A me successo sia con windtre che con fastweb.
        5G che fà i capricci, ma se imposto solo 4G il problema rientra.

Infatti nella mia zona Cuneese, sono stato obbligato a girarlo solo in LTE purtroppo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile