Ciao, come da titolo Fastweb mobile limita la velocità quando si è connessi in tethering? Ho fatto una prova collegando il pc al mio smartphone tramite wifi. Con segnale 5G da smartphone arrivo oltre i 200Mb/s mentre da pc è fermo e stabile a 20Mb/s. Risulta anche a voi?
Grazie.
Fastweb mobile limita la velocità quando connessi in tethering?
rickybertz Io quando avevo Fastweb con IPhone non ho mai riscontrato questi problemi ma facevo tethering via cavo. Sicuramente il fatto che si usi hotspot e non tethering USB influenza di molto le prestazioni, io ora con Vodafone via cavo faccio 320 mentre via hotspot circa 50/60.
leoventu sicuramente via cavo sarà meglio, però con Vodafone o Tim non ho avuto queste discrepanze. Purtroppo non posso fare prove via cavo
rickybertz Penso dipenda (è una mia supposizione) anche dal fatto che in alcuni casi la rete WindTre a cui si appoggia Fastweb è più energivora rispetto a Tim/Vodafone quindi il tuo smartphone potrebbe impiegare più risorse per collegarsi alla rete andando ad inficiare sulle prestazione dell'hostpost.
leoventu proverò con un altro smartphone collegato al mio. Però mi pare strano, è un s23 ultra
leoventu Ciao, ho trovato poco fa l'inghippo. Ho controllato le impostazioni del cell e ho trovato che si era settato l'hotspot del cell a 2.4 Ghz (non so come mai). Ora l'ho settato a 5 Ghz e naturalmente la velocità ora è corretta.
rickybertz Non ci avevo pensato a quella possibilità, ma come immaginavo il problema era o PC o telefono. Meglio così