C'è qualcuno che casomai ha l'URL dell'hbbtv di LA7?
Vorrei provarlo sul PC; dalla TV quando pigio il tasto UP e mi compare appunto la pagina di LA7 e vado su qualsiasi programma per rivederlo parte un bel loop-ring (l'anello circolare del caricamento) ma non parte mai nulla!
C'è magari qualcuno che con la TV può effettuare lo stesso test? Grazie.
Hbbtv LA7 (url?)
Per vedere da pc la tv usa questo progetto legale https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia
- Modificato
Freelife
Calma, non voglio vedere l'IPTV in diretta streaming, il link che hai indicato si usa per quello, voglio "rivedere" un programma andato in onda lunedì scorso, quindi è necessario farlo esclusivamente da hbbtv.
La stessa TV funziona perfettamente con l'hbbtv sulla Rai, posso vedere i canali in diretta, anche Rai 4K così come rivedere quasi l'intera programmazione Rai con la funzione RaiPlay. Nota bene che in questo caso RaiPlay non è l'app esterna caricata sulla TV, come Mediaset Infinity, ma parte da pagina hbbtv, quindi in sostanza ti parte una interfaccia browser come se tu navigassi dalla TV. Eventualmente prova questo link che è quello Rai per renderti conto di cosa sto parlando!
PS. NB che si utilizza esclusivamente con la tastiera e non con il mouse! Fai conto di usare la tastiera con i tasti direzione come un telecomando e l'OK è il tasto enter.
Sulla tv su che numero sta?
Cosa mostrano? Tutto LA7 o come rai il 99% musica classica e affini?
Risparmio1 Sulla tv su che numero sta?
LA7 secondo la numerazione LCN è il numero 7. Forse però non ho capito cosa intendi ... a che numero ti riferisci?
Risparmio1 Cosa mostrano? Tutto LA7 o come rai il 99% musica classica e affini?
Sostanzialmente è simile a quanto vedi sul sito di LA7. Probabilmente di Rai ti stai riferendo a Rai 4K che normalmente trasmette teatro. Ma la parte del leone non la fa Rai 4K che per ora è sottoutilizzata; solamente in occasione di mondiali/europei di calcio, olimpiadi ed eventi di cui detengono i diritti viene sfruttato. Per ora film o serie televisive al massimo puoi vederle in FHD!
xagefaw Forse però non ho capito cosa intendi ... a che numero ti riferisci
mi sa che ho inteso male.
Rai 1 4K sta su 101 sulla tv (moderna)
La 7 " normale" su 7, lo so... Avendo letto hbbtv ho pensato a la7 4K da vedere su tv, su un un numero diverso di canale
Risparmio1 Rai 1 4K sta su 101 sulla tv (moderna)
In realtà il 101 è un canale "ibrido" che non ha uno stream video da visualizzare ma solamente un URL da passare all'hbbtv che carica uno stream internet per visualizzare in 4K.
Risparmio1 La 7 " normale" su 7, lo so... Avendo letto hbbtv ho pensato a la7 4K da vedere su tv, su un un numero diverso di canale
Assolutamente no, LA7 non ha ancora un canale 4K. Sarebbe però utile che perlomeno il "rivedi LA7" o il restart di un programma funzionassero invece di andare in loop-ring!
Ci sono canali locali che hanno un hbbtv funzionante; alcune emittenti minori hanno rinunciato ad uno dei loro canali sul MUX e l'hanno inserito nell'hbbtv tramite lo streaming. Ci sono emittenti minori come addirittura Telepace che sparite dal MUX hanno pubblicato un app per Android TV per essere comunque presenti. LA7 è praticamente l'unica che non riesci a rivedere un programma se non tramite PC andando sulla loro pagina internet perché l'hbbtv non funziona e non hanno pubblicato un app per ovviare al problema.
Provato LA7 su TV Sony, funziona tranquillamente. Quindi ci sono marche e/o modelli che funzionano con LA7 ed altri no; la cosa assurda è che con Rai funziona tranquillamente.
Domani effettuo la prova con un Samsung.
Vorrà dire che dovremo acquistare diversi televisori, uno per emittente televisiva!