marcoatqnets non è che sai per caso dove reperirlo anche?

chrix credo sia ufficialmente ancora un prodotto riservato ai provider. Se cerchi su google però alcuni si trovano. Altrimenti scrivici, ne abbiamo a magazzino.

• chrix ha risposto a questo messaggio

chrix detto molto sinceramente: non lo so. Normalmente sono forniti in comodato d'uso gratuito con le nostre linee. Se lasci una mail domani verifichiamo il prezzo al pubblico.

chrix 139,90 inclusa spedizione in Italia

Bast infatti provando a ordinare il sito dice "Not for End users, Sold only to ISPs Only" 😄

marcoatqnets Sold only to ISPs Only

ah ahahah

5 mesi dopo

@chrix hai trovato un extender mesh compatibile con questo modem?

Grazie.

• Bast ha risposto a questo messaggio

bombarolo Il TP-Link RE900XD e i modelli inferiori sono compatibili.

VariousFor Io eviterei di mischiare componenti wifi 6 con altri wifi 7 in una rete 'mesh': magari funzionerà tutto come si deve, ma non è detto. Anche perché i firmware dei nuovi prodotti potrebbero aver bisogno di qualche aggiustamento.

TP-Link Archer BE550 1 WAN 2.5 + 4 LAN 2.5
            adesso a 349 ma e' sceso fino a 199 di minimo storico e 219 settimana scorsa

bombarolo Il Deco che hai linkato è wifi 5.
            Con quale operatore stai usando il tuo tp-link attualmente?

Ho un abbonamento WIND FWA, il modem è al primo piano e devo coprire:

Pianterreno
            Secondo piano
            Appartemento confinante (da pianoterra e Secondo piano)

Il Deco che ho condiviso è TP-Link Deco X1500(3-pack) Router WiFi 6 Mesh AX1500Mbps. Quindi un Wifi6

bombarolo Ok, è wifi 6, ma estremamente basico, più lento di molti altri wifi 5. Inoltre non ha nessuna porta a 2.5 Gb.
              Hai la possibilità di collegare i nodi mesh via cavo o no?
              Qual è il budget?

Solo uno con un cavo Ethernet che parte dal modem, se hai da consigliare modelli anche wifi 5 con prestazioni migliori che ben venga ^_^. Il budget è di circa 200 euro

Considera pure che al momento il massimo che riesco ad ottenere è

36 Mbps in Download
              43 Mbps in Upload

Quindi mi andrebbe bene una soluzione più economica che copra le esigenze attuali e posticipare l'acquisto di un device potente a quando avrò una linea adeguata alle sue capacità

bombarolo Al momento i tp link re700x costano 54€ il pezzo su amazon. Se il vx830v è compatibile one mesh o anche easy mesh puoi prendere questi. Tre pezzi ti costano meno del deco che avevi linkato e sono più veloci.

Bast purtroppo non ho trovato conferme che il vx830v siamo compatibile con le tecnologie mesh, quindi direi di no. A questo punto mi serve una soluzione che prenda la linea dal modem e la "converta a mesh".
                  Cosa mi consigli?

bombarolo

Forse ho trovato qualcosa:

https://service-provider.tp-link.com/vdsl/vx800v/

E' indicato come compatibile con EasyMesh

bombarolo Sostanzialmente o TP-Link Deco o Asus Zenwifi. Il primo se non ti interessa il fine tuning, altrimenti Zenwifi a un costo leggermente superiore a parità di stream.
                    Tenda non li conosco affatto e comunque non mi ispirano troppa fiducia, i Netgear invece sono più costosi e decisamente poco o per nulla configurabili anche loro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile