Filippo94 Iliad usa W3 come Fastweb se non ha rete proprietaria
A Pontedera ha rete proprietaria, e se dice che funziona bene, mi fiderei, anzi, è l'unica rete di cui ha esperienza diretta quindi ci sono meno dubbi
Filippo94 Cambiando rete, Tim dà generalmente ottima copertura, ed è ottima lato VoLTE,
Però, a parte Pontedera centro, la rete in zona non mi sembra molto aggiornata, temo possa avere cattive prestazioni. Certo, Tim in roaming ha di bello che ha il volte in molti paesi (ma solo Tim e non i suoi virtuali), mentre vodafone per ora solo dove ci sono altre reti Vodafone. I virtuali su Tim non so come sono messi lato roaming estero, e perderebbe il 5G. Poi, se proprio vuole testare come va la rete Tim potrebbe passare a Coop, perché nel caso si trovasse male avrebbe offerte convenienti verso Vodafone e nel caso si trovasse bene verso Tim non virtuale.
Filippo94 EDIT: che telefono hai per non avere il volte con Fastweb?
Non credo non abbia volte, se noti dice che gli succede spesso, non sempre, penso che nei luoghi che frequenta a Pontedera la ricezione in 4G sia così scarsa che le chiamate passano in 3G lo stesso