Ciao, per pagare il parcheggio e strisce blu, utilizzate Easyparking, Mooneygo oppure un altro servizio?
Quale ha meno costi?
Easyparking vs. MooneyGo
io utilizzo mooneygo (da quando si chiamava mycicero). Ci sono (o almeno c'erano, è un po' che non ci faccio caso) 2 modi di pagare, uno era tramite credito prepagato nell'app (si carica un credito e si usa fino ad esaurimento) e non credo avesse costi aggiuntivi rispetto al costo del parcheggio, l'altro, quello che ho sempre usato io, si paga collegando una carta di debito/credito (io ho associato la carta di debito di ISP), questo ha un costo d 8 centesimi ogni volta ch ei parcheggia, il costo viene addibitato alla fine del parcheggio. Il tempo di parcheggio ( e di conseguenza il costo) è sul tempo effettivo. Quando si parcheggia si seleziona il tempo che si vuole rimanere, ma se si parte prima e quindi si interrompe il parcheggio ti viene addebitato solo quanto sei stato. Se il tempo di parcheggio scade che non sei ancora tornato all'auto puoi allungare il tempo di permanenza.
- Modificato
Manu007 motoko sono sicuro che easypark applichi delle commissioni, anche piuttosto alte:
“ La tariffazione standard attuale per i clienti in Italia consiste in una tariffa di servizio: 15% della spesa di sosta con un minimo di €0,29 o €0,49 centesimi fino a un costo massimo di €1,90. Il costo del servizio EasyPark della singola sosta è visibile in fase di pagamento.
La tariffazione standard può variare a seconda della città e dalle tariffe stabilite dal gestore della sosta. La commissione di servizio è pubblicata su questa pagina web.
La specifica tariffa di servizio EasyPark è calcolata in base al costo di parcheggio o ricarica. Utilizzando l'app per la sosta, verranno mostrate le tariffe totali e dettagliate prima di iniziare una sessione di parcheggio, ovvero quando indichi un orario di fine girando la ruota nell'app.
Non viene addebitata alcuna tariffa di servizio quando il costo di parcheggio o ricarica è zero.”
Ho fatto due test e MooneyGo chiedeva meno spese.
Però l'app per le strisce blu mi sembra meglio Easyparking.
Io con Mooneygo non capisco perché alle volte ho delle commissioni e altre volte no, sempre pagando dal borsellino.
Forse dipende dal comune?
Ciao,
ad integrazione vi linko l'elenco delle commissioni per comune di easypark
https://files.easyparksystem.net/service-fees_it.pdf
Per quanto riguarda moneygo/mycicero non mi risulta ci sia un elenco ma per vedere le commissioni è necessario dal sito entrare nella pagina relativa al singolo comune, ad esempio qui
https://www.mycicero.it/z/pol/
Manu007 L'app d'Intesa Sanpaolo che si appoggia a mycicero
- Modificato
Buongiorno, ho anch'io il problema della scelta.
Claudio7890, tu che usi l'app di Intesa Sanpaolo, hai fatto un confronto con l'utilizzo di Mooneygo? Visto che Intesa si appoggia a mycicero, ora diventata Mooneygo, sarebbe interessante sapere se è meglio usare l'app della banca o direttamente quella di Mooneygo, il servizio a cui si appoggia. Chissà se hanno commissioni di favore... o doppie
Grazie mille
Paolinux È da molto che non uso l'app di mooneygo, per due motivi principali
- L'app di intesa scala direttamente dal CC la cifra esatta, mooneygo (anda)va ricaricata (e credo di averci lasciato qualche centesimo);
- Devo comunque tenere l'app di Intesa per l'home banking, quindi tanto vale che tenga solo quella.
Grazie della risposta! In ogni caso, posso pagare anche con l'app di Intesa San Paolo pure se il parcheggio che voglio usare dichiara che si può pagare con Mooneygoo ma non cita Intesa San Paolo?
Paolinux Credo di sì.
comunque se avvii l'app te lo dice se il parcheggio non è coperto