TheMarsican Ti ringrazio per la risposta, immagino quindi che fino a un tempo incredibilemtne rempoto io debba aspettare che l'operatore venga installare il tutto.
Ti chiedo anche un'altra cosa, inerente a questo messaggio.
TheMarsican Come si presenta la chiostrina rame alla quale l'abitazione è collegata, per vedere se è presente il PTE (distributore per la fibra);
La presenza di tomibini marchiati OpenFiber e/o PTE marchiati OpenFiber nei pressi dell'abitazione.
Io vivo poco distante a una vecchia casa/centralina della telecom e quindi non so se effettivamente il PTE sia stato montato all'interno della struttura, ma sono certo che tombini/armadietti esterni nel mio quartiere siano presenti (tra l'altro, in un quartiere che dista 500m in linea d'aria, c'è l'armadietto, ma non è collegato alle case, che ancora hanno montato il vecchio switch di cavi con ancora il marchio Telecom sopra, altro che fibra). Esiste quindi la possibilità che il distributore sia stato collocato all'interno della vecchia centralina?
In ogni caso, lunedì verrà il tecnico a motare il nuovo modem, chiederò direttamente a lui se effettivamente il mio palazzo è già adibito a FTTH o se effettivamente la connessione di Rame è interna al palazzo, o se manca proprio la fibra nelle connessioni alla centralina. Vi aggiornerò non appena avrò notizie. Grazie ancora.