Buongiorno a tutti, dopo una lunga attesa dal 2020, a settembre 2023 hanno iniziato nel mio paese i lavori per la posa della fibra BUL, i lavori sono stati affidati alla Sartori spa, diciamo che non posso dire che stanno andando spediti, dall'apertura del cantiere hanno fatto tutto a tranche di una settimana con anche uno due mesi di sosta, adesso finalmente sono arrivati alla fase dove i cavi aerei e interrati sono posati e i fibratori stavano posando i ROE a facciata, adesso a metà della realizzazione sono ancora spariti, avevo letto che entro settembre 2023 i lavori BUL dovranno ipoteticamente essere terminati in tutta Italia, posso sperare in questa scadenza? Quanto passerà dalla fine dei lavori alla possibilità di richiesta di attivazione?
Il ROE non ancora posato è stato previsto sulla facciata di casa mia, a pochi metri dal foro dove attualmente entra il doppino telecom posato a facciata, potranno fissarlo sulla facciata ed entrare a muro o dovranno per forza arrivare in casa canalizzati ed esempio dai passaggi della linea elettrica?
Grazie per l'aiuto.