• FWA
  • Aiuto configurazione fastmile 4G con W3

Buongiorno, un amico mi ha chiesto aiuto per la configurazione del suo Nokia fastmile 4G (ex VF ma già resettato) acquistato usato.
Quando ho messo la sim W3 (già funzionante) e fatti i dovuti riavvii dall'interfaccia web vedo i 3 apn:
fwawind3.gestione.it (Routermode)
fwawind3.dati.it (Bridgemode)
fwawind3.voce.it (Bridgemode)
Vedo anche che si collega alla BTS qui in zona ma dal PC collegato in ethernet direttamente all'antenna (tramite POE) non c'è modo di navigare. Il led STATUS è spento ma il segnale c'è.
Dove sto sbagliando?

Successivamente il Nokia verrà collegato ad una rete Deco Mesh, spero non ci siano problemi pure su quello...

Aggiungo un paio di screen per far vedere la connessione e una parte "anomala" che non capisco

Grazie

Ciao io ho una Nokia FM2 4G 05A di Wind3 originale e la mia pagina di Edit Connection Request è quella che vedi sopra. Io ho installato il firmware di "MioNonno" l'ultimo che ha postato su YouTube.

La fastmile solitamente configura automaticamente gli APN in base alla sim inserita.
Se è stata inserita una sim w3 consumer/business e non una proveniente da una FWA tenterà di registrarsi tramite APN FWA, fallendo.
Rimuovi gli APN FWA e inserisci l'APN internet.it in routermode

Geko PERFETTO!!!
    Impostando internet.it è partito al primo colpo!

Grazie

• djsantiz ha risposto a questo messaggio
    • Geko ha messo mi piace.
      6 mesi dopo

Dragonlance
      ppsso chiederti se hai il modello 4g17-a? se si, che versione firmware hai?

grz

4 giorni dopo

Ciao io ho una 4g17-a, firmware FASTMILE2_D020113B07T0101M01E0121S, e con Wind funziona solo in mono banda. Non aggrega.. neppure se faccio il Cell lock. Hai suggerimenti in merito? Grazie mille.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile