Buonasera @MicheleBandinu
Abito in Via Giuseppe Lo Jodice, 61 (Marino - RM) che sarà coperta da OF per il piano I1G pare entro fine 2024 (da piani loro). E per ora ho visto solo segni rossi sull'asfalto (ormai scoloriti). A proposito, tu riusciresti a darmi qualche info in più?
Attualmente la soluzione migliore e che sto usando è una FWA 4G Vodafone con antenna sul tetto. Di notte arrivo addirittura a >80Mbps in DL e >50Mbps in UL. Ma durante il giorno ho buchi anche senza internet e cmq velocità in DL spesso < 1MBps (meno di un megabit), ma con UL sempre ad alte prestazioni. Ho provato anche a orientare l'antenna, ma non risolvo... ho torri coperte e/o lontane.
Ho provato a sottoscrivere Fastweb FWA 5G Casa Light, sempre con antenna sul tetto... ma dopo 15gg di tentativi il tecnico mi ha mandato la richiesta in KO (per il 40% del tempo ero offline, ho fatto verifiche con Ping loggato).
Stavo leggendo della FWA con Linkem/Tiscali. Puoi verificare per cortesia come ti risulta la copertura per la mia zona? Sul sito risulta 100/10 ma non la ritengo veritiera. Su che ponti BTS si appoggia Linkem? Vodafone/Wind3/Fastweb?
Grazie per le info!
Cristian