• Mobile
  • Consiglio passaggio da Fastweb Mobile a Ho.

Ciao,

Sto pensando di passare da Fastweb Mobile Light (quella da 5,95€ con 5GB) a ho. Mobile perché al lavoro ho problemi di connessione. Sembra che la rete Wind/Tre non prenda bene nel mio ufficio, anche se fuori dall'ufficio il segnale è buono, alcuni colleghi con ho. Mobile non hanno questi problemi.
Inoltre, quando viaggio in treno, Fastweb non va bene come la mia SIM Tim, quindi sto considerando il cambio di operatore per questi motivi.

Secondo voi conviene passare ad ho. Mobile considerando la mia offerta Fastweb che non dovrebbe avere limitazioni?
E quale operatore è migliore a Milano?

Grazie mille!

doncoco794 dipende dall uso che te ne fai della sim fastweb con 5g... Poi 5giga sono pochissimi.
    Personalmente con ho mi trovo bene dove prende... Anche se la linea é castrata a 30 Mbps in down e up.
    Alternativamente su rete Vodafone mi sembra che ci sia optima mobile che non ha limiti.
    Se non sbaglio poi fastweb dovrebbe essere in 4g su rete Tim e in 5g su rete wind.
    Potresti provare a disabilitare il 5g a lavoro

• itreb ha risposto a questo messaggio

Pecio86 Fastweb tendenzialmente tiene i clienti con telefoni 4G su rete Tim e quelli con telefoni 5G su rete Wind, ma lo decidono loro su che rete metterti, non basta bloccare il telefono in 4G.
      Comunque non è ancora ufficiale ma sembra che pagando l'opzione ho turbo ora i clienti Ho mobile per 1.49€ al mese possono accedere al 5G a massima velocità.

doncoco794 se vedi che gli altri si trovano meglio con Ho, passa a quella. Dire quale rete è migliore a Milano è troppo generico, come vedi è il caso particolare che conta, comunque Vodafone è messa molto bene. Eviterei invece Iliad, gli manca spettro e densità

itreb
        eh si io ho un iphone 14 con 5g, quindi sono sotto rete Wind. Fondamentalmente a lavoro non mi interessa tanto la rete, ma almeno avere linea per le telefonate...

Io sto a Napoli, per quanto può servirti io come ho.mobile (vodafone in generale) non ho trovato niente di meglio. Wind, Tim e Iliad vanno bene in alcuni posti, ma se vuoi prendere sempre (cosa che a me sul telefono interessa) io ti suggerisco ho.mobile, ovunque ho almeno il 4G, è assurdo, anche sotto gallerie della metro.

sharkkk ho almeno il 4G, è assurdo, anche sotto gallerie della metro

Quella è una particolarità di Napoli, dove sulla linea 2 sono Tim e Vodafone hanno copertura, mentre sulla linea 1 nessuno (ma è in arrivo).
          Nelle altre metro italiane o coprono tutti (Milano, Brescia, Roma A e B, Genova, Torino) o nessuno (Catania, Roma C e B1)

Filippo94 dice però di avere già una SIM Tim, in quel caso per la seconda SIM meglio differenziare

• Bast ha messo mi piace.

esatto, ho come numero di lavoro una sim tim, mentre personale fastweb, dove però ho riscontrato problemi di linea nei posti che frequento maggiormente. Mi dispiace avere il cap a 30 mbps però mi serve almeno la linea cellulare. Sopratutto a lavoro, tra i palazzoni di vetro o zone densamente abitate la copertura arrancava. Considerando che ho comunque un iphone 14 come tel principale, quindi nemmeno roba obosoleta che poteva crearmi problemi sotto questo aspetto.

Il mio cruccio era anche dovuto al fatto che l'offerta Fastweb era ottima per il prezzo e per avere il 5g, tant'è che ora non esiste nemmeno più come offerta disponibile dell'operatore. Leggevo anche che la rete Fastweb è in miglioramento e del merge che ha fatto con Vodafone, però mi sa prima che migliori la situazione ci vorrà qualche anno.

sharkkk

Ottimo a saperlo! Sono originario di Napoli, ed effettivamente, ricordavo che quando ero sotto rete Tim, avevo copertura in metro, ora invece nulla, sparivo dai radar ogni volta che ero in metro 😅. Non pensavo che ho. venisse supportata. Ottimo davvero! Grazie

doncoco794 Mi dispiace avere il cap a 30 mbps

Per quello tieni conto che attivando i pacchetti ho.turbo (1.49€/mese) o ho+ (1.99€) ora viene attivato il 5G e sbloccata la velocità. Per adesso non è ancora niente di ufficiale ma ci sono molteplici testimonianze, e sembra faranno l'annuncio ufficiale l'8 maggio

doncoco794 Ho provato sim fastweb solo per vedere il 5g proprio recentemente, e a casa mia prende benissimo, ma in giro veramente esperienza pessima: passi dal 5g al 4g fino al 3g per poi togliersi, e poi riapparire segnale... A napoli come vodafone non trovo nulla, fidati

Io ho appena fatto il passaggio inverso ma solo perché Fastweb ha inclusa anche la svizzera,cosa per me fondamentale,ma devo dire che la stabilità che ho avuto con ho mobile è stata eccezionale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile