Salve a tutti ho un Huawei b525-22a con il quale tutto sommato mi trovo abbastanza bene ( aggrega 2 bande)
Volendo fare un upgrade c'è un router che possa utilizzare il VOLte attivo e funzionante con very mobile?
Perché il router che ho ( no brand) scala in chiamata in 3G rendendo di fatto impossibile lo streaming durante le telefonate e rendendo problematica la navigazione
( La bts che uso è 4G+5CA)
Fermo restando che se fosse possibile abilitare il VOLte sul 525 sarebbe già un bel passo in avanti

Eventualmente questi sarebbero meglio?

TP-Link TL-MR6500v
Tenda 4G06 Router 4G
AVM FRITZ!Box 6850 LTE Edition

mariop sono tutti CAT4 😅

TP-Link: integra la segreteria telefonica, puoi utilizzare il volte oppure il voip ma non contemporaneamente, puoi gestirlo da remoto con l'app tether senza troppi sbattimenti, ipv6 funzionante su rete w3

FRITZ!Box: molto più completo sulla parte telefonica, puoi addirittura utilizzare telefoni sip per le chiamate volte, ha wireguard. ipv6 ancora non funzionante su rete w3, impiega 60 secondi netti per riconnettersi

Tenda: lo ordinai su warehouse, dopo l'aggiornamento non riconosceva più il modulo lte, e almeno all'epoca era abbastanza diffusa come problematica

mariop Io mi trovo abbastanza bene col TP-Link, ma purtroppo non riesco ad usare il VOLTE con Fastweb...

leoz

leoz
      ciao grazie per le info
      se me ne puoi consigliare uno migliore te ne sarei grato
      considera che dovrà sostenere per la parte voip tutto l'impianto di casa con circa 4/5 telefoni
      e sopratutto essere in grado si sostenere per la parte hardware i vari dispositivi e sopratutto garantire la chiamata in lte per permettere la navigazione
      il 525-23 che ho in chiamata mi scala in 3g e la navigazione di fatto si blocca o va lentissima
      la bts wind a cui mi collego è 5CA

• leoz ha risposto a questo messaggio

mariop sicuramente tra quelli che hai elencato, il fritz è quello più completo.
        considera però che è un cat4 (niente CA) e ogni 4 ore (con very) avrai un "buco" di un minuto sia per la connettività che per la telefonia

• mariop ha risposto a questo messaggio

leoz anche io infatti mi starei orientando su quello
          mi pare strano che sia monobanda rispetto al 525 che però è inadatto per il voip
          per le disconnessioni , non è al momento un grosso problema

@leoz
          ho preso il fritz e tutto sommato sta andando bene per le mie esigenze
          volte ok con very
          stavo poi valutando quest altro router TCL HH132V1
          che ne pensi?
          può essere affidabile lato chiamate come il fritz?
          grazie

• leoz ha risposto a questo messaggio

mariop Se il TCL è brand TIM come credo, ad oggi non dovrebbe supportare la fonia con altri gestori. Se vuoi sperimentare valuta un MF286D

leoz grazie mille ma penso che rimarrò sul fritz sopratutto sulla parte telefonica che è eccellente e mi garantisce la classica tonalità telecom e riesce ( cosa non da poco) e gestire tutto l'impianto filare di casa , a differenza di altri router che in passato mi davano un po' di problemi su questo fronte

• leoz ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile