Buongiorno,
Tempo fa ho piazzato un cavo Ethernet per circa 7 metri, dato che nella canalina c'è molto spazio e volevo portare la connessione cablata in una stanza diversa da quella dove si trova il modem FritzBox.
Dato che la FTTH tarda ad arrivare e per la FTTC 200 mbps va benissimo anche il Wi-Fi per me ho poi desistito dal risolvere un problema che ora vorrei portare a termine, con il vostro aiuto!
Ho acquistato il cavo Ethernet al metro (non riesco a leggere, ma credo fosse cat 6) che scorre in questa canalina adiacente al cavo coassiale dell'antenna DVB-T, non utilizzato, ma credo con segnale disponibile.
Nonostante abbia seguito le istruzioni, il cavo non ha mai funzionato. Avolte riuscivo a vedere la connessione LAN dal modem, ma non ha mai portato connessione internet.
Ora vi allego le foto della presa, con anche lo schema dei colori. Ho visto su internet che girano versioni sbagliate, ma questa l'ho presa in un negozio fisico specializzato, quindi spererei che sia affidabile.
Adesso, essendo passati più di due anni, non ho idea di come poterlo aprire per rifare la connessione.
In ogni caso, vi sembra un buon prodotto? Avete qualche consiglio da darmi su un altro tipo di connettore da acquistare per provare? Ho molto margine di cavo e quindi non sarebbe un problema tagliare e ripetere.
La tipologia di cavo Ethernet in foto è adatta allo scopo?
Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano o anche solo leggerà il post!