• Off-topic
  • Sintonizzatore DVB-T2 per Jellyfin / Plex

Ho disdetto SkyTV e reso lo SkyQ e la mia TV non ha un sintonizzatore DVB-T2.

Pensavo di installare Jellyfin o Plex in un container Proxmox e connettervi un sintonizzatore DVB-T2 (via LAN o USB passthrough).

Sembra che l'unico veramente compatibile sia il Silicondust HDHomeRun Connect ma non lo trova da nessuna parte in Italia. Leggevo del vBox XTi 3442 ma non specificano la compatibilita' Jellyfin.
Come USB ci sarebbe l'Hauppauge WinTV DualHD ma sembra sia compatibile solo con Plex e non con Jellyfin.

Qualche altro suggerimento e/o consiglio d'acquisto? Grazie!

UPDATE:
Ho scoperto che la SiliconDust negli Stati Uniti vende la versione DVB-T2 con free FedEx international shipping.
Ho comprato il modello "ricondizionato" con 2 tuners. Vedremo quando e cosa mi arriva... 💁🏻‍♂️

4 mesi dopo

mircolino
    Sono giunto alle stesse tue conclusioni. Ho un server Jellyfin su un container docker e mi interesserebbe avere l'integrazione con un decoder DVB-T2.

Alla fine sei riuscito ad usare quello della SiliconDust? Hai qualche feedback?

5 mesi dopo

Ho il HDHR5-4DT e lo utilizzo con Plex.

• Autore
      • Modificato

mechaluzz Alla fine sei riuscito ad usare quello della SiliconDust? Hai qualche feedback?

Scusami, questo post mi era scappato.

L'HDHomeRun si intergra bene in Jellyfin che ho installato in un container Proxmox.
      Il cambio canali e' un po' piu' lento che con l'applicazione nativa della SiliconDust ma tutto sommato non mi da fastidio.
      La funzione DVR di Jellyfin funziona bene e la trovo molto comoda.
      L'unico "problema" che ho trovato e' la guida TV che e' inclusa con l'applicazione nativa della SiliconDust ma deve essere aggiunta in Jellyfin. Di gratis fatte bene non ne ho trovate quindi ho comprato quella di Schedules Direct che e' ben fatta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile