Buongiono,
da circa 2 settimane mi hanno attivato la FTTH con tiscali.
Faccio 2 premesse : arrivo da una fttc tim pessima e non ho modo di fare 1 speedtest con cavo di rete.
Ho il frizbox 7530 e se faccio lo speedtest con samsung a54 e a53 praticamnte attaccato al modem mi trovo delle velocita' 76 in upload e 79 in download.
Sapreste spiegarmi perche' e' cosi' lento?
Qualche suggerimento?
Grazie mille.
Francesco.
velocita lenta ftth tiscali Of
Frasnow Qualche suggerimento?
Non riesci proprio a fare uno speedtest cablato? Perché senza di quello non si può escludere il wifi del router tra le incognite.
A occhio o è il link tra ONT e Fritz che negozia male o qualche errore nel link wifi che negozia a 144Mbps PHY (compatibile con 80/80 che stai rilevando).
- Modificato
Ho un portatile ma non ha la porta lan,dovrei portare il desktop di sopra e provare a collegarlo,ma comunque non penso abbia una scheda di rete che supporti 1gb
Lorenzo1635
Scusa,ma in termini tecnici io posso fare qualcosa? perche' non so di cosa stiamo parlando
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
Stai facendo il test collegato alla wifi 2.4.
Vai davanti al modem e disattiva la wifi sul telefono, poi la riattivi e rifai lo Speedtest
- Modificato
Frasnow scheda di rete che supporti 1gb
Così vecchio? Per 2010?
Frasnow Scusa,ma in termini tecnici io posso fare qualcosa? perche' non so di cosa stiamo parlando
Quando ti colleghi al Wifi e vai nelle impostazioni, premendo sul nome della rete, dovresti vedere i dettagli sul collegamento (purtroppo non ho device Samsung ma dovrebbe essere simile in tutti gli Android) riesci a postare la velocità che ti viene indicata?
MicheleBandinu Tiscali separa le bande con diversi SSID nei router forniti?
- Modificato
MicheleBandinu
Grazie, ho rifatto il test e ho rilevato 460 /280.
Lorenzo1635
Dopo sposto il pc e faccio il test!
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
Frasnow Grazie, ho rifatto il test e ho rilevato 460 /280.
Wifi 5ghz
Frasnow Non credevo con in wifi ,perdesse cosi tanto .
Perde così tanto semplicemente perchè non usi wifi 6 o superiore, io connesso con wifi6 (sicuro in mimo) con ftth 2.5 vodafone a casa di mio nonno ho questi valori (il max è stato 1400 e qualcosa mi pare in download)
giusto per farti vedere che in realtà col wifi si può tranquillamente superare il gigabit