Salve a tutti. Purtroppo da circa un mese Emile non si connette più ad alcun server. Ciò è avvenuto da quando ho fatto il passaggio alla fibra FTTH 10G di Tim, per la quale mi è stato installato dal tecnico Tim il router Sagemcom. Non pensavo si verificasse questo problema, poiché già in passato sono stato più volte cliente Tim ed ho sempre potuto utilizzare la rete P2P di eMule. Ho configurato le porte TCP/UDP impostate in eMule con il port forwarding del modem ed ho anche provato a disattivare temporaneamente sia il firewall del router che quello Kaspersky nel notebook, ma senza risolvere. Qualcuno sa dirmi se Tim con la FTTH sta adottando tecniche di blocco del P2P? Ogni consiglio per cercare di risolvere questa situazione è bene accetto. Grazie mille.
eMule+ e router Tim Sagemcom 10G
posterlux73 non ci dovrebbero essere blocchi particolari. Hai provato a fare il test di apertura delle porte su eMule? Eventualmente cosa ti dice?
- Modificato
Emelianenko Si, test fatto, risultato: fallito; eppure le porte impostate in emule le ho aperte con il port forwarding sia per il TCP che per l’UDP. Ho disabitato anche il firewall Kaspersky (in cui comunque quelle ported avevo già aperte e l’applicazione emule l’avevo già inserita tra quelle abilitate ad operare con i protocolli TCP/UDP) e il firewall del Sagemcom, ma non è cambiato niente. La lista dei server in emule la aggiorno senza problemi, il che vuol dire che l’applicazione riesce a connettersi mediante internet. Un piccolo miglioramento l’ho notato impostando nel firewall del Sagemcom l’indirizzo IP del notebook che sto usando per emule con una opzione “consenti dalla rete locale”; in questo modo riesco ad entrare in diversi server emule, ma sempre con ID basso. Servirebbe una guida specifica per il router Sagemcom.
sharkkk Ho provato a sostituire i riferimenti delle porte che utilizzavo (numeri alti, nel caso in cui TIM stia bloccando range di porte dal numero basso) con quelle del tuo video e ho ripetuto tutti i passaggi che hai indicato nel video, con emule 0.70 , aprendo le stesse porte sia nel firewall Kaspersky che nel port forwarding del Sagemcom (e come tentativo ulteriore ho anche disabilitato temporaneamente entrambi i firewall), però il test di connessione di emule ha sempre dato esito negativo. Eppure, sino al momento dell’installazione di questo router, usavo tranquillamente eMule con ID alto avendo aperto le due porte TCP/UDP SIA NEL Kaspersky che nel port forwarding del precedente router (Vodafone Power Station).
posterlux73 prova ad abilitare UPnP dal router, ho provato a installare emule per fatti miei sul mio windows, non sono pero su rete TIM, e nell'app mi invitava ad attivare UPnP, prova ad abilitare e vedi come va