• Mobile
  • Wifi Calling Estero + eSIM

Ciao, mi muovo spesso tra Italia e Svizzera ed ho una SIM in entrambi i paesi. La SIM svizzera ha il wifi calling, e quando sono in Italia connesso al WiFi chiamo senza costi aggiuntivi i numeri Svizzeri. Vorrei fare lo stesso con la SIM italiana, ovvero poter chiamare in Italia con il numero italiano senza le tariffe estere, quando sono connesso al WiFi. Inoltre, mi servirebbe che questo operatore supporti l'eSIM, dato che lo slot fisico è già occupato dalla SIM svizzera.

Ad oggi in Italia ho Iliad, ma stavo pensando di passare a VeryMobile siccome ho visto che offre sia eSIM che WiFi Calling. Prima di fare davvero il passaggio però volevo capire se tutto funzionerebbe come mi aspetto, dato che ho letto che in Italia il WiFi calling è spesso limitato in vari modi. Posso usarlo dall'estero? Conoscete altri operatori che lo farebbero?

• Bast e itreb hanno risposto a questo messaggio

Lake Credo che nessun operatore italiano permetta l'utilizzo del vowifi dall'estero, almeno al momento.
    Per quanto riguarda TIM ho la certezza: ho appena riprovato personalmente.
    Cercando brevemente in internet info sul vowifi di WindTre e Very, la situazione sembra la medesima.

Lake il vowifi italiano non va all'estero. La cosa migliore per la Svizzera è usare Fastweb, che non ha vowifi ma applica le regole del roaming europeo anche lì, quindi non paghi le chiamate verso l'Italia (e il resto d'Europa) anche da rete mobile in Svizzera

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile