dani12_ Ho provato cambiando i dns sul cpe ma è uguale.
A questo punto o è un problema di no-ip, dovrei usare un altro ddns.
Oppure c'è qualche impostazione nel cpe che da problemi.

Gatsu Se provi a bypassare il servizio DDNS immettendo direttamente l'ip la situazione migliora? Comunque non è una buona cosa aprire la porta 80 del Gateway almeno cambia porta.

Quali sono le prestazioni della linea?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio
    • ErBlask ha messo mi piace.

Nick1997 No, anche se digito direttamente l'ip è uguale, quindi è da escludere anche ddns no-ip, grazie.

Le prestazioni sono buone.

Gatsu
        Posto che lasciare aperta la gestione http dall'esterno non lo consiglio, tieni presente che l'interfaccia è estremamente lenta se non vi si accede via LAN, almeno sul mio.
        Ho una versione vodafone, quindi con skin diversa, ma quando ci accedo da vpn la pagina ci mette una ventina di secondi a mostrarmi il form di login e poi un altro bel po' per il primo rendering post login.
        Pensavo ad un problema di poco upload, ma sono intorno ai 30-40 Mbit.
        Non sono tantissimi, ma più che sufficienti per una web interface, mi aspettavo tipo uno massimo 2 secondi, non tempi del genere.
        È proprio di una lentezza atroce se non in lan.

Bender06 Si in lan ovviamente è veloce, così come in wifi raggiungendo l'indirizzo no-ip.

Il problema si verifica se sei realmente fuori o comunque con una rete diversa. A me la maggior parte delle volte va in timeout.
          Non penso c'entri l'upload, presumo che sia più un problema del cpe.

2 mesi dopo

Buonasera, io ho attivato una FWA vodafone 5G indoor. ho fatto richiesta di indirizzo ip pubblico. mi è stato attivato e confermo l'attivazione perchè la vodafone station ha un indirizzo ip 5.10.ecc.. Ho però il problema di raggiungere la vodafone station da remoto: ho configurato il servizio NO-IP con successo, anche sulla mia dashboard mi aggiorna l'ip. il problema è che non riesco ad accedere da remoto alla vodafone station al di fuori della rete domestica. qualcuno sa come comportarsi in questo caso? faccio inoltre presente che ho videosorveglianza con ipcam funzionante e visibile dall'esterno e anche un sistema omada con eap che sono visibili dall'esterno. quindi presumo che le porte siano aperte e la linea non sia NAT (gli eap hanno bisogno delle porte aperte per comunicare in remoto con il server omada).

rev419 Io non ne sono venuto a capo, ne con mc888 e ne con mc888A.
            Penso che sia inibito proprio a livello FW della CPE.

16 giorni dopo

Eureca! Praticamente nelle impostazioni avanzate c'è la possibilità di abilitare l'accesso remoto tramite WAN. Se hai un indirizzo ip fisso, inserisci quello e ti fa accedere da remoto dove hai quell' indirizzo ip fisso (per me dall'ufficio). Resta il fatto che se hai un ip dinamico non è fattibile.

rev419 Puoi fare uno screen?

Con uno screen si capisce poco, la spiego meglio:
              Accedi alla vodafone station indoor 5G MC888 - impostazioni avanzate - firewall - gestione remota (via WAN) - attiva - nell'inidirizzo IP origine e finale inserisci l'inidirizzo IP dal quale vuoi collegarti in remoto.
              ATTENZIONE: non funziona con indirizzi IP PRIVATI (ho provato stamattina).

Gatsu hai impostato correttamente l'APN della Alpsim DENAT? io con il MC888 Ultra riuscivo perfettamente sia con No-IP che con freedns

rev419 Grazie ma il MC888A x65 non ha quella voce.

5GFTW Ovviamente è impostato correttamente l'apn denat di Alpsim, penso non ci sia proprio modo con questi ZTE MC888

rev419 AGGIORNAMENTO: se si mette il range di tutti gli IP pubblici si può accedere da qualsiasi postazione abbia un IP pubblico:
                  indirizzo ip d'origine: 1.0.0.1
                  indirizzo ip finale: 223.255.255.254

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile