DDNS settings no-ip mc888
Gatsu
Posto che lasciare aperta la gestione http dall'esterno non lo consiglio, tieni presente che l'interfaccia è estremamente lenta se non vi si accede via LAN, almeno sul mio.
Ho una versione vodafone, quindi con skin diversa, ma quando ci accedo da vpn la pagina ci mette una ventina di secondi a mostrarmi il form di login e poi un altro bel po' per il primo rendering post login.
Pensavo ad un problema di poco upload, ma sono intorno ai 30-40 Mbit.
Non sono tantissimi, ma più che sufficienti per una web interface, mi aspettavo tipo uno massimo 2 secondi, non tempi del genere.
È proprio di una lentezza atroce se non in lan.
Buonasera, io ho attivato una FWA vodafone 5G indoor. ho fatto richiesta di indirizzo ip pubblico. mi è stato attivato e confermo l'attivazione perchè la vodafone station ha un indirizzo ip 5.10.ecc.. Ho però il problema di raggiungere la vodafone station da remoto: ho configurato il servizio NO-IP con successo, anche sulla mia dashboard mi aggiorna l'ip. il problema è che non riesco ad accedere da remoto alla vodafone station al di fuori della rete domestica. qualcuno sa come comportarsi in questo caso? faccio inoltre presente che ho videosorveglianza con ipcam funzionante e visibile dall'esterno e anche un sistema omada con eap che sono visibili dall'esterno. quindi presumo che le porte siano aperte e la linea non sia NAT (gli eap hanno bisogno delle porte aperte per comunicare in remoto con il server omada).
Eureca! Praticamente nelle impostazioni avanzate c'è la possibilità di abilitare l'accesso remoto tramite WAN. Se hai un indirizzo ip fisso, inserisci quello e ti fa accedere da remoto dove hai quell' indirizzo ip fisso (per me dall'ufficio). Resta il fatto che se hai un ip dinamico non è fattibile.
Con uno screen si capisce poco, la spiego meglio:
Accedi alla vodafone station indoor 5G MC888 - impostazioni avanzate - firewall - gestione remota (via WAN) - attiva - nell'inidirizzo IP origine e finale inserisci l'inidirizzo IP dal quale vuoi collegarti in remoto.
ATTENZIONE: non funziona con indirizzi IP PRIVATI (ho provato stamattina).