FiltroMan Per l'armadio del civico 78 mi è stato detto che è di pertinenza del civico 78 e non è possibile fare l'allaccio li, non so quanto possa essere veritiera questa informazione, mi sembra strano che un armadio da sicuramente più di 8 "posti" sia ad uso esclusivo di 8 abitazioni e che il resto delle connessioni non venga sfruttato
Eh sì, quella si chiama chiostrina ed ogni chiostrina serve un tot di utenze.
Quella dei vicini è stata associata a quelle abitazioni.
Il vostro condominio dovrebbe avere una chiostrina per voi se il costruttore ha richiesto la lottizzazione e quindi è stato predisposto tutto da Tim.
FiltroMan grazie mille per le informazioni e le dritte, domani sentirò il costruttore e cercherò di farmi inviare tutta la documentazione (se presente) riguardo la lottizzazione.
Se non avete una chiostrina per le vostre utenze probabilmente non è stata richiesta e dovrebbe essere richiesta da lui in quanto la procedura ha anche un costo.
Una volta richiesta partono tutte le procedure per certificare il civico, effettuare l'allaccio fisico con tutta l'infrastruttura e anche l'assegnazione delle risorse a livello logico.
Poi Tim, in base alla tecnologia presente in zona effettuerà l'allaccio o in rame o in fibra
N.B.: io ti ho chiesto di verificare ciò, chiedendo al costruttore, perché mi sembra strano che anche se hai fatto un contratto ancora non sei stato attivato.
(Le attivazioni su FTTC sono veloci).
Il civico potrebbe essere già in banca dati perché magari a quel lotto era stato assegnato molto tempo fa.