Salve, vista l'offerta Dimensione sarei intenzionato a passare con loro da SkyWiFi.

Ora, SkyWifi emette la fattura il primo di ogni mese e per la disattivazione del servizio prende 30gg di tempo.

In più c'è da pagare una mensilità per uscire.

Quindi se io chiedessi la disdetta prima dell'emissione della nuova fattura (entro il 30 aprile), pagherei solo i giorni di maggio in cui ho usufruito del servizio, giusto?
Ed emetteranno un'unica fattura con quei giorni più la mensilità per uscire, giusto?
In teoria potrebbero disattivare il servizio anche prima dei 30gg?

Mettendo che contestualmente alla disdetta procederei con la richiesta a Dimensione, non dovrei nemmeno avere assenza di connessione.

Taggo @giusgius per sapere se per caso avete dei tempi indicativi di attivazione su Avezzano (AQ) con OpenFiber.

Scusate tutte queste domande ma a parità di prezzo preferirei passare a Dimensione, ma nemmeno vorrei dover cacciare 100€ così di botto.

TheMarsican ha cambiato il titolo in Quando dare disdetta SkyWiFi per non pagare troppo? Verso nuovo ISP .

ciao, scusa, ma non è possibile passare ad altro ISP con la "migrazione" ?
Una curiosità , sempre se ne vuoi parlare.... ma a quale servizi si riferisce l' importo mensile di 100 euro di cui parli ?
Scusa l' ignoranza

Raf1969 ciao, scusa, ma non è possibile passare ad altro ISP con la "migrazione" ?

Non ho numero di telefono fisso da una vita ormai.
    Quindi devo chiedere disdetta a Sky ed attivare nuovo contratto con Dimensione.

Raf1969 Una curiosità , sempre se ne vuoi parlare.... ma a quale servizi si riferisce l' importo mensile di 100 euro di cui parli ?

Una mensilità per uscire da SkyWiFi (29,90€) + mensilità di SkyWiFi fino a quando non disattivano la linea (x€ in base a quando disattivano) + attivazione Dimensione (49€).

La domanda principale è come destreggiarsi nel richiedere disdetta a Sky per pagare il meno possibile.
    Cercando di stare nei tempi della promo Dimensione.

TheMarsican Non ho numero di telefono fisso da una vita ormai.

E quindi? Hai comunque un codice di migrazione per la risorsa dati.
      Usi quello e migri.

A meno che non stai chiedendo di un passaggio da FTTC Sky a FTTH Dimensione. In quel caso per forza LNA.
      Per pagare di meno l'attivazione Dimensione usa un codice amico o un referral di una delle loro partnership. Con un mese gratis è come se pagassi 19€ l'allaccio.

andreagdipaolo E quindi? Hai comunque un codice di migrazione per la risorsa dati.
        Usi quello e migri.

Ah, questa mi è nuova.
        Quindi inserendo codice migrazione sarà poi Dimensione a mandare la richiesta di disdetta a Sky?

Se è così allora faccio contratto al volo, Sky mi fatturerà tutto in unica soluzione penso.

andreagdipaolo A meno che non stai chiedendo di un passaggio da FTTC Sky a FTTH Dimensione. In quel caso per forza LNA.

Nono, ho già FTTH.

andreagdipaolo Per pagare di meno l'attivazione Dimensione usa un codice amico o un referral di una delle loro partnership. Con un mese gratis è come se pagassi 19€ l'allaccio.

Effettivamente basta un codice di una loro partner.

Se mi confermi che mi basterebbe utilizzare il codice migrazione e poi pensano a tutto loro domattina procedo 🙂
        Alla fine da Sky dovrei aspettarmi 29,90+ i giorni fruiti.

andreagdipaolo quindi? Hai comunque un codice di migrazione per la risorsa dati.
          Usi quello e migri.

Andrea, puoi chiarire questa cosa? Nella mia esperienza, sia Tim, sia Tiscali e sia Dimensione non mi hanno accettato una migrazione (fttc a fttc) con la sola risorsa dati. Possono migrare solo in presenza di Cod migrazione con num. telefonico, almeno così mi hanno detto.

TheMarsican Ah, questa mi è nuova.

Infatti, e mi è stata confermata sia da Lorenzo di Tim e sia dal Sassari Store di Michele.
          Comunque, fammi sapere 😅

zaizaman Andrea, puoi chiarire questa cosa? Nella mia esperienza, sia Tim, sia Tiscali e sia Dimensione non mi hanno accettato una migrazione (fttc a fttc) con la sola risorsa dati. Possono migrare solo in presenza di Cod migrazione con num. telefonico, almeno così mi hanno detto.

TheMarsican Non ho numero di telefono fisso da una vita ormai.
            Quindi devo chiedere disdetta a Sky ed attivare nuovo contratto con Dimensione.

Come detto da Andrea è sufficiente il codice di migrazione dati (contiene OFA o OFB nella parte finale prima del codice di controllo finale).
            Per il resto dipende dalla tecnologia, ma, in linea generale, FTTH Open Fiber -> vs FTTH Open Fiber è senza disservizio e con codice di migrazione OFA/OFB.
            Sky in alcuni casi assegna comunque un numero di telefono (se presente in fattura) che è necessario per la migrazione e va inserito quando richiesto, altrimenti no. La nostra procedura chiederà tutto al momento giusto.

giusgius Come detto da Andrea è sufficiente il codice di migrazione dati (contiene OFA o OFB nella parte finale prima del codice di controllo finale).
              Per il resto dipende dalla tecnologia, ma, in linea generale, FTTH Open Fiber -> vs FTTH Open Fiber è senza disservizio e con codice di migrazione OFA/OFB.

Cioè Giuseppe, se uno con fttc EasyIp poste con solo Cod. Migrazione dati (no voce), volesse migrare solo la risorsa dati in fttc EasyIp con Dimensione, siete in grado di gestirla come una migrazione? Cioè, appena migrati alla linea Dimensione (fttc EasyIp) si disattiva automaticamente quella poste senza bisogno di mandare recesso?
              Mi scuso per OT 🙏

giusgius
                Perfetto, grazie mille Giuseppe 😁

Mi rincuora la cosa infatti il codice migrazione finisce per OFBZ.
                Appena riesco da PC procedo subito allora 😁

Non sapevo che su OpenFiber con Cod migrazione si potesse procedere in assenza di numero telefonico.

zaizaman Infatti, e mi è stata confermata sia da Lorenzo di Tim e sia dal Sassari Store di Michele.
                Comunque, fammi sapere 😅

Probabilmente con Sky la risorsa di rete viene migrata grazie al Cod migrazione, anche in assenza di num telefonico.
                Comunque nel pomeriggio insieme a mio padre facciamo tutto e aggiorno il thread.

zaizaman suppongo di sì, prova a mandare una email all’assistenza e verifichiamo

TheMarsican Probabilmente con Sky la risorsa di rete viene migrata grazie al Cod migrazione, anche in assenza di num telefonico.

A meno che, la migrazione con il solo cod. risorsa dati, sia possibile esclusivamente attraverso ftth Of- ftth Of.
                  Su rete Tim, sia fttc, sia ftth, per fare migrazione sullo stesso tipo di tecnologia, ci vuole la migrazione del num telefonico.
                  Comunque, attendo il tuo aggiornamento.

zaizaman
                    Appena sottoscritto il contratto e proprio come dicevano sia @andreagdipaolo sia @giusgius fornendo codice di migrazioni è andato tutto liscio!

Ancora meglio perchè i costi di migrazione di SkyWiFi sono pure più bassi rispetto alla disdetta.

Attendo che verrà elaborato tutto e poi relativa chiamata del tecnico per nuovo ONT e poi spedizione router.
                    Sperando in tempi brevi (c'è anche il primo maggio di mezzo) aggiornerò 😃

TheMarsican fornendo codice di migrazioni è andato tutto liscio!

Sono felice per te🤩
                      Rimane il dubbio se funziona solo su open Fiber o vale anche per fttc -fttc

zaizaman
                        Potresti provare a mandare una mail a Dimensione chiedendo specificatamente a loro.

Io quando passai da FTTC Tim con numero storico a FTTH OpenFiber con SkyWiFi senza numero telefonico dovetti dare disdetta in autonomia a Tim, infatti per una settimana ebbi entrambe le connessioni attive.

Poi andai in conciliazione con Tim perchè mi avevano disabilitato l'area personale (giustamente) ma non trasferito la modalità di ricezione delle fatture e quindi non potevo averle se non chiamando il 187 ogni mese.
                        Al che Tim in conciliazione mi ha annullato tutte le rate rimanenti.

zaizaman Sono felice per te🤩

Io anche non vedevo l'ora di passare a loro e liberarmi dello SkyHub che tra wifi5, poca personalizzazione e copertura wifi brutta non lo sopportavo più.
                        Oltretutto adesso avrò anche i 500Mbit in upload!

TheMarsican ottimo!!!

zaizaman anche per FTTC, ma non con TIM (per ora). In quel caso serve il numero.

giusgius ma non con TIM (per ora). In quel caso serve il numero.

Traducendo da fttc poste solo dati a fttc dimensione solo dati si può fare migrazione della sola risorsa dati.

zaizaman Andrea, puoi chiarire questa cosa? Nella mia esperienza, sia Tim, sia Tiscali e sia Dimensione non mi hanno accettato una migrazione (fttc a fttc) con la sola risorsa dati. Possono migrare solo in presenza di Cod migrazione con num. telefonico, almeno così mi hanno detto.

OF>OF è un conto, tutto il resto è un altro.
                          Non mischiamo le cose.

andreagdipaolo OF>OF è un conto, tutto il resto è un altro

Ok, ora è chiaro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile