marc loree12 Si, molto usato marc Altro dettaglio, non viene conteggiato il traffico in download della banda a 5 GHz. Mentre per la banda 2,4 viene conteggiato In upload viene conteggiato tutto Qualche buona anima potrebbe effettuare questo test? Collegarsi al modem e visualizzare lo STATO INTERNET dentro la scheda STATO DELLA ILIADBOX Effettuare del traffico importante con la banda a 5 Ghz, ad esempio uno speed test con un altro dispositivo Il traffico in download dei 5 Ghz non viene conteggiato
MikyThatMona Salve a tutti,ho aggiornato all'ultima release,e se con la penultima versione del firmware non avevo nessun problema,oggi dopo soli 10 gg di uptime,è crashata la parte ethernet che gestisce la porta 2.5 Gb. Il PC dava connessione assente con spie di link completamente morte. Riavviata la Iliadbox,è tornato tutto a posto.
TheMarsican Aggiornata la IliadBox tramite riavvio domenica scorsa, a distanza di quasi una settimana non ho notato nessuna stranezza sopra citata o altri bug. La IliadBox che ho è quella con WiFi6.
procsiab Ho IliadBox WiFi 6 e a un mese dall'aggiornamento nessun problema lato rete LAN o telefonia VoIP (uso un centralino mio invece del server sul router). Anche la funzione VPN sembra non aver avuto problemi. Lato connessione WiFi non ho notato nulla di "diverso dal solito", ma uso relativamente poco il WiFi della IliadBox
Mikelino72 Buongiorno, ho ricevuto la iliadbox e sono attivo con la 5GB ma come si vede se il modello che mi hanno fornito è quello con il wifi7? grazie
bovirus Mikelino72 Accedi alll'interfaccia IB. Parametri Iliadbox -> WiFi -> Configurazione radio. Verifica che sia e sia abilitato 802.11be (se non ricordo male...).
rami Non so se qualcuno ha provato la nuova modalità standby "avanzata", ma dopo un paio di settimane ho deciso di disattivarla. Era impostata per andare in standby completa di notte e riaccendersi per le 6. Mi è capitato più volte che alla riaccensione si bloccasse alla fase 4 in attesa di DHCP. Molto probabilmente fra le 6 e le 7 vengono fatti degli aggiornamenti / riavvii lato server per cui smettono di rispondere, ho deciso di togliere lo standby dopo un weekend fuori casa: si era verificato di nuovo il problema, però quando succede il modem non riprova mai più a connettersi e disattiva la modalità standby fino a riavvio manuale, per cui l'unico modo è riavviare manualmente in loco.
_gg_ Buongiorno a tutti, da quando ho ricevuto questo aggiornamento sulla mia iliadbox WIFI 6 sto riscontrando delle latenze più alte nelle connessioni tra dispositivi sulla rete LAN (prevalentemente connessi via wifi). Il ping tra il mio laptop e i vari dispositivi oscilla tra 600ms e i 3ms e capita spesso che debba riavviare la iliadbox perchè alcuni dispositivi non sono raggiungibili sulla rete locale sebbene siano connessi ad internet (ho un sistema di domotica custom e alcuni controlli necessitano di interagire sulla rete locale). Qualcuno ha notato problematiche simili? Complessivamente ho una ventina di dispositivi connessi via wifi, magari sto congestionando il canale però è strano perchè prima dell'aggiornamento non avevo problemi del genere
trabattaro _gg_ successo anche a me stasera: non andavano i telecomandi remoti per Apple TV e TV LG. Dopo un riavvio della iliadbox sono tornati a funzionare
someuser94 _gg_ Ho aggiornato qualche giorno fa la mia iliadbox 6 e ho iniziato anche io a vedere questi strani comportamenti: google home mini e tv non venivano piu' rilevate dalle varie app. Riavviato il router ed e' tornato a funzionare tutto ma per meno di 24 ore. Ho provato a cercare pure sui forum francesi ma non trovo nulla di utile
skyscreaper88 marc ma magari c'è un hardware offload del traffico che non fa incrementare i contatori delle interfacce e quindi non viene tracciato 🙂
marc skyscreaper88 Ho risolto resettando le impostazioni del Wi-Fi Anomalia molto strana, se non la avessi avuta non ci avrei creduto
_gg_ Anche nel mio caso riavviando le cose tornano a funzionare, il problema però a me si ripresenta ogni due o tre giorni 🙁
bovirus someuser94 Io ho una iliadbox WiFi6 e ho aggiornato al firmware 4.8.9. I vari device (telecamera Tapo, Decoder Android TV, Media Player Nvidia, cellualri Samsung A52S5G e S10 Plus, ect) continuano a funzionare senza problemi.
_gg_ someuser94 Nel mio caso i miei Home Mini e Nest Mini sono controllabili dall'app (suppongo quindi siano connessi ad internet) ma non risultando pingabili da dispositivi nella mia LAN (in condizioni normali rispondono al ping). Riavviandoli a volte tornano a funzionare, ma sono arrivato a dover riavviare i vari dispositivi (sia router che gli speaker) più volte in un giorno e comunque ritrovare lo stesso problema il giorno successivo. Altra cosa stranissima appena successa è che riesco a pingare il mio telefono da fisso (collegato via ethernet alla rete) ma non dal laptop connesso in wifi.
someuser94 _gg_ Ho smanettato un po' e negli ultimi giorni non ho avuto problemi. Ho disattivato il servizio upnp dalla ib (personalmente non mi serviva)
Anghi Anche io dopo l'aggiornamento a questo firmware sto notando dei cali di prestazioni della connessione e disconnessioni continue durante l'arco di tutta la giornata
bovirus A me dopo aggiornamento firmware non ho notato peggioramenti come prestazioni o come disconnessioni.