D3de Mircea a velocità e cmg impostata non più di 30mega anche se con il sim del telefonino navigo piu veloce Ovvio, è limitata di base a 30mbit
Mircea Risultati positivi per il primo giorno con tim fwa indor. Una connessione stabile. Unico problema non riesco a vedere qli giga residui
matteocontrini Mircea se non sbaglio non sei il primo/a, ma non ricordo come avevano risolto gli altri
DonatoScigliano Mircea posso sapere quanto fai di ping con uno speed test perfavore, anchio sono messo male da queste zone
Lionardo Buongiorno scusate se riscrivo qui ma potrei prendere in considerazione l'idea di passare alla tim fwa.Prima pero vorrei capire una cosa.Con tim fwa,una volta esauriti i 200Gb, la velocità in download si riduce ad 1 Mbps anche per lo streaming su netflix? Inoltre la velocità di UPLOAD testa invariata a 3Mbps o anche lei viene abbassata ad 1 Mbps? Grazie
D3de Lionardo Con tim fwa,una volta esauriti i 200Gb, la velocità in download si riduce ad 1 Mbps anche per lo streaming su netflix? Si, viene cappata la linea intera a 1mbit. Lionardo Inoltre la velocità di UPLOAD testa invariata a 3Mbps o anche lei viene abbassata ad 1 Mbps? Si
robbyfifi Lionardo trova alternative migliori alla Tim FWA , es. Eolo, Posta Casa in 4G+, ecc. finché Tim FWA da massimo 30Mbps in download e 200GB mensili è una "fregatura".....
D3de Lionardo Qui dipende tutto dalla qualità che pretendi, ma ti dico che io con l'adsl a 2mbit facevo fatica a guardare in 360p un video
EliaBerti robbyfifi Eolo, Posta Casa Alternative migliori? Dubbia affermazione. Se si parla di Eolo 30 soffre molto di saturazione, Eolo 100 invece è ok. Poste ha la core satura in ora di punta, per rimanere su rete w3 meglio Lundax o la stessa windtre
GiovanniCriscione robbyfifi trova alternative migliori alla Tim FWA , es. Eolo, Posta Casa in 4G+, ecc. finché Tim FWA da massimo 30Mbps in download e 200GB mensili è una "fregatura"..... Se ci guardi tutti i giorni i film in streaming SI altrimenti va benissimo
CavaliereNero GiovanniCriscione Ciao giovanni ho letto un tuo messaggio sull'installazione delle FWA outdoor di tim "Le Antenne sono delle omnidirezionali Huawei che vengono installate a parete o sulla ringhiera o su palo. Non possiamo salire sui tetti non calpestabili o installare a parete ad altezza maggiore di 3m. L'antenna viene collegata all'unità interna tramite cavo LAN CAT5e passato in idonee tubazioni o tramite nuovo foro e incollaggio/graffettatura del cavo fino all'unità interna." Vorrei chiederti alcune informazioni: attualmente sono connesso tramite wimax Aria CPE antenna posizionato su antenna tv di una casa di due piani. Vorrei sapere se il cavo Ethernet del CPE esterno che mi arriva in casa tramite un foro fatto nel muro è riutilizzabile (per evitare altri fori) e se è possibile installare il router Huawei nella stessa posizione o alla base dell'antenna tv. Per favore mi potresti dire cosa intendi per tetti non calpestabili (tegole?) Grazie
Lionardo Grazie a tutti per le risposte e i consigli.Purtroppo la situazione è un po complicata perché:Wind non prende,Vodafone non prende. EOLO che io sappia in sicilia non arriva.Linkem non arriva qui in campagna.L'unica che prende è tim (con tutti i suoi problemi di caduta delle telefonate) Il 4G di tim prende abbastanza bene all esterno della casa.Con Tiscali mobile prima della saturazione da coronavirus arrivavo quasi a 100mega in download se il telveniva messo in un determinato punto.La tim fwa a questo punto la scarto perché non vorrei che poi i miei si ritroverebbero impossibilitati a vedere netflix o Sky Q . Attualmente ho una connessione wireless ma che mi ha sempre dato problemi di lag e instabilità So però che c 'è un altro operatore wireless locale che si chiama SMARTLINE.Alcuni miei vicini l hanno l'unico problema è che da casa mia la Torre radio di questo operatore non è visibile perché ce un boschetto diciamo.Volevo chiedere le foglie potrebbero ostacolare di molto il segnale?
Lionardo EliaBerti La linea telefonica della mia zona è disastrata infatti quando avevo Telecom avevo sempre problemi,cavi tranciati e uniti,a penzoloni sugli alberi o semplicemente fanno il loro percorso sul terreno.Tra l'altro sono troppo distante dal cabinet circa 3 km e 3 km e mezzo dalla centrale
robbyfifi matteocontrini certi provider, es. poste mobile casa internet il 4G e Flat, quindi non è che uccide la rete il Flat....
matteocontrini robbyfifi sì ok ma Poste Mobile ce l'hanno in quattro gatti, e non me ne vogliano ma a Wind non è mai importata più di tanto la qualità. TIM ha spammato la FWA ovunque, se dà una flat 4G è un suicidio per la rete (anche se c'è il limite di velocità in realtà)
GiovanniCriscione CavaliereNero si di solito non si utilizzano cavi di collegamenti attivi, e di solito non si sale sui tetti spioventi o privi di ringhiere.