Buongiorno a tutti e buona festa della liberazione a tutti quanti!

Qualche giorno fa mi è arrivato questo sms da parte di Tim, allego screenshot.

Se ho ben capito scrivendo un messaggio di testo al 40916 con scritto: “CONFERMA ON” non dovrebbero aumentarmi il canone, giusto?
Come tariffa possiedo credo, una vecchia Tim Five Ipergo da 9,99€ al mese mai rimodulata dalla data di attivazione, credo fosse il 2020.

Crugunuddu Se ho ben capito scrivendo un messaggio di testo al 40916 con scritto: “CONFERMA ON” non dovrebbero aumentarmi il canone, giusto?

è corretto.

Crugunuddu Ai sensi dell'art. 65 del Codice del consumo e del Provvedimento n. 30503 di AGCM, questa tipologia di rimodulazioni è illegale. Ti conviene fare un reclamo e poi andare in conciliazione

LoreBlack
        È corretto ma cosa cambia ?
        Non trovo il senso in un messaggio del genere.

Si.
        Il guaio per me fu l'estate passata, quando avevo 2 SIM in due modem (con UNICA): non vidi l'sms e mi beccai la rimodulazione .
        Penso che un target sia il mio, con uso nel router . Altro target gente distratta in generale

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

Crugunuddu
          Ma se vai a scoprire i dettagli come ti hanno invitato nell'sms che dicono ?
          Vorrai capire che succede alla tua tariffa ? Le nuove condizioni ?

Risparmio1 possibile, oppure gente che è distratta e non ci fa caso. Ho ricevuto anche io lo stesso sms, ho un piano Tim a dir poco vecchissimo, a 10 euro al mese con appena 20 giga di traffico. Essendo sia a casa sia in ufficio sotto wifi, a fine mese uso si e no 5 giga in 4G, quindi non ho mai cambiato piano per avere più giga. Questo tipo di sms è, se non ricordo male, la terza volta che lo ricevo. Avvertono di un aumento ma danno la possibilità di evitarlo, cosa che puntualmente faccio perché di 20, 50 o 100 giga in più non me ne faccio nulla. La cosa singolare è che a questo giro, anche rifiutando l’aumento, ti danno 2 gb in più di traffico, senza apparente logica

Crugunuddu credo fosse il 2020

Quindi con Tim questo tipo di cose sono mediamente a cadenza molto più lunga rispetto a wind e vodafone, o va a culo? Tipo una power iron new da 6.99 fatta un paio di mesi fa (ed ancora in commercio) tra quanto potrebbe essere ritoccata?

Crugunuddu Comunque TIM sta rimodulando parecchio ultimamente sia sul fisso che sul mobile stanno facendo festa. Eppure devo vedere se hanno rimodulato anche mia madre

occorre fare attenzione perché ci sono stati moltissimi casi di rimodulazione senza che l'utente abbia ricevuto alcuno sms in merito.
            possono non essere in buona fede, oppure usano sms con validità talmente breve che se qualcuno lascia il telefono spento più di alcune ore non lo riceve proprio.
            purtroppo nemmeno il 409164 dà più indicazioni sulla rimodulazione.
            fatto sta che sembra fatta apposta per colpire gli utenti distratti, visto che probabilmente chiunque riceva il messaggio invierà "conferma on"
            fatto sta che se qualcuno protesta diranno sempre che l'sms è stato inviato

antoniociardo97 LoreBlack
            Grazie mille. A proposito ho bisogno di te che devo far passare sotto Tim sia moglie sia mia sorella. Comunque ci sentiamo in privato su Telegram per questo 😉

Addirittura… per così poco? Pensavo di mandare un semplice sms e bona lè :-)

giuse56

Io sono uscito dalla fttc (oltre 40 euro), ho cessato una sim e fatta la portabilità su due.
            Rimane la SIM di mia madre . Ogni giorno controllo che non arrivino SMS di rimodulazione. Sono pronto a migrare pure quella

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Risparmio1 Io una volta pagavo 45-50 euro al mese per la FTTC e per anni ho pagato questa cifra, poi quando è arrivata la fibra li ho salutati

L'ultima fattura Tim per la fibra è arrivata con un canone di 27,80 invece che 24,90. Non so se avevano annunciato l'aumento ma poco importa, ne ho approfittato per un cambio operatore.

Crugunuddu CONFERMA ON” non dovrebbero aumentarmi il canone, giusto?

Esatto. Manterrai la stessa offerta con gli stessi costi ma con 2GB in più

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile