• Apparati e reti
  • Configurare VPN su FritzBox: ottenere file di configurazione WireGuard NordVpn

Buongiorno a tutti,

volevo configurare una VPN con Wireguard sul mio FritzBox 7530 (ho NordVpn): ho visto su internet e in qualche vecchia discussione che era possibile farlo con qualche passaggio ulteriore.

Qualcuno potrebbe aiutarmi o consigliarmi delle alternative? Grazie mille!

un anno dopo

@alex123
Ciao.. hai mai risolto?

• alex123 ha risposto a questo messaggio

Si trova un gist che riporta uno script originariamente sul forum di gl-inet, ma il file di configurazione ve lo dovete scrivere da soli, mi sa. (O forse qualcun altro ha costruito ancora su creando il file)

papi197415 In verità no, ho abbandonato il progetto 🙁

L'anno scorso ci ho perso la testa anche io.
    Alla fine avevo qualcosa di vagamente funzionante, ma ho preferito gestirlo direttamente da linux.

Comunque un trucco era quello di passargli un file funzionante per poi fare il backup della configurazione per vedere come lo aveva interpretato. Specialmente per IPSEC che è un delirio.

Mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che dal portale NordVPN si possa creare il file di configurazione per i router.
    Mi state dicendo che non esiste la versione specifica per i Fritz e quindi non è compatibile?

Dichy Mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che dal portale NordVPN si possa creare il file di configurazione per i router.

I files di profilo che mettono a disposizione a memoria sono tutti openvpn.

• Dichy ha risposto a questo messaggio

Bender06 ahhhhh, tutto chiaro.
        Chiedo scusa allora, avevo proprio perso di vista quasta cosa.

Peccato, ho usato per un paio di mesi Proton e dal portale ti permette di generare i file di configurazione per Fritz (e altri) usando Wireguard, molto comodo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈 🇵🇸
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile