• MobileTIM
  • Wifi Calling Sim TIM non disponibile

Ho provato sul mio Xiaomi Poco F3 ad abilitare il Wifi Calling ma sinceramente non noto alcuna icona che mi indica che il Wifi Calling sia attivo quindi non penso funzioni.

Che verifiche posso fare?

Metti in modalità aereo, riaccendi solo il Wi-Fi e prova a telefonare.

Facendo come da te descritto mi chiede di connettermi ad una rete mobile, ma anche un altro cellulare aziendale dove so per certo che è attivo mi fa lo stesso.

Appena ho tempo provo a scambiare le SIM per vedere se è un problema di cellulare o di sim...

ma il volte è attivo? è necessario affinché funzioni il vowifi.
      sugli xiaomi a volte sono necessarie le stringhe ##86583## per il volte e ##869434#*#" per vowifi.
      purtroppo le stringhe non vengono scritte correttamente qui, non so se è colpa del mio smartphone, comunque prima dei numeri c'è "asterisco cancelletto asterisco cancelletto" e viceversa dopo

random566

Si, ho inserito le due stringhe e mi sono comparse le due opzioni, e le ho abilitate entrambe.

Quello che mi manca è un feedback, ad esempio sul samsung mi appare una icona in alto a destra che il vowifi è abilitato mentre sull'F3 no, a parità di sim, quindi ho dei dubbi se sull'F3 stia funzionando, nonostante l'opzione la abbia sbloccata e abilitata..

Edit: sul sito di TIM da la lista dei cellulari Xiaomi compatibilie e l'F3 non è in lista...

L’elenco degli smartphone compatibili "Xiaomi" con TIM Voce WiFi è in continuo aggiornamento, torna a trovarci.

• Xiaomi 11Lite 5G
        • Xiaomi 11T 5G
        • Xiaomi 11T Pro
        • Xiaomi 11T Pro 5G
        • Xiaomi 12
        • Xiaomi 12 5G
        • Xiaomi 12 Lite
        • Xiaomi 12 Pro
        • Xiaomi 12 Pro 5G
        • Xiaomi 12 T
        • Xiaomi 13
        • Xiaomi 13 Lite
        • Xiaomi 13 Pro
        • Xiaomi REDMI 10
        • Xiaomi REDMI 12 C
        • Xiaomi REDMI A3
        • Xiaomi REDMI Note 10 5G
        • Xiaomi REDMI Note 11 Pro 5G
        • Xiaomi REDMI Note 13 4G
        • Xiaomi REDMI Note 13 5G
        • Xiaomi REDMI Note 13 Pro 5G
        • Xiaomi REDMI Note 13 Pro+ 5G
        • Xiaomi 14

ilGhiandalf mettiamola cosi: la sim che stai provando è la stessa che provi nel samsung? Se si allora f3 non ha le configurazioni nemmeno generiche di tim e non funzionerà a meno di aggiornamenti da parte di xiaomi. Che MIUI hai in questo momento sul Poco?

adsltrunks confermo che a parità di SIM sul samsung va.

Sul Poco F3 ho l'ultima ufficiale che è la: 14.0.9 Global.

metalxenon in italia l'uso del wifi calling in modalità aereo non è previsto, quindi se il device è certificato non lo consentirà (salvo modifiche)

ilGhiandalf TIM fa dei controlli che non sono riuscito a capire in fondo, in pratica mentre quello Wind si riesce a fare funzionare "artigianalmente" (non è semplicissimo), quello TIM non si riesce. Tradotto o hai un device con una config ufficiale o non va.

handymenny grazie 1000 @handymenny , prendo spunto da quanto mi avete illustrato in modo che quando presto dovrò cambiare dispositivo quello prescelto sia fra la lista dei supportati.

Ringrazio ancora tutti per avermi aiutato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile