gianry Noto che stranamente le prestazioni del wifi decadono durante la settimana e si riprendono il sabato e la domenica. Dico stranamente perché risiedo in zona residenziale , non ci sono aziende e/o attività commerciali e pertanto sono raggiunto solo da wifi dei vicini. Non credo che l'uso massiccio del wifi domestico sia in settimana e diminuisce il sabato e domenica. Altra cosa che ho notato è che il Fritz cambia spesso canale wifi adeguandosi al peggio e non al meglio. Scende il PHY da 1100 megabit del weekend anche a 300/500 megabit durante la settimana verso lo stesso client pc fisso. Oggi inoltre vado a controllare la pagina di occupazione canali e noto che quelli da 52 a 64 e da 116 a 128 riportano il divieto perché presenza di radar. Mai visto una cosa del genere anche verificando in ore lavorative o notturne.
Lorenzo1635 gianry Altra cosa che ho notato è che il Fritz cambia spesso canale wifi adeguandosi al peggio e non al meglio. Forzalo a usare i canali che preferisci. gianry Mai visto una cosa del genere anche verificando in ore lavorative o notturne Gli eventi radar sono dovuti agli scan dei satelliti metereologici che stanno anche loro a 5Ghz.
gianry Lorenzo1635 Forzalo a usare i canali che preferisci. questo lo avevo intuito si potesse fare , quello che non mi spiego perche' "soccombe " sempre rispetto gli altri access point. Tra l'altro mai visto prima con altri router wifi un comportamento del genere
Lorenzo1635 gianry Tra l'altro mai visto prima con altri router wifi un comportamento del genere Lo devono fare tutti altrimenti avremmo problemi seri con le previsioni meteo. Gli altri apparati o non ti notificavano la cosa o non provavano proprio a usare quei canali.
gianry soccombe rispetto gli altri access point , non metto in discussione che deve lasciar libere le frequenze di cui parli. Non notifica il fritz come non lo facevano gli altri router che ho avuto. Fatto sta che oggi me ne accorgo perche' cambia sempre e di molto la prestazione del wifi del fritz