Maxxpowerr
Anch'io ero nella tua stessa situazione. Cliente Wind da oltre un decennio e tutto sommato ero anche soddisfatto del servizio e allo stato attuale ero sotto Fttc quasi alla massima velocità consentita. Dall'estate scorsa Wind fibra era attivabile, nel mio caso, sotto Fibercop di conseguenza a inizio anno ho provato a chiamare più volte il 159 per il passaggio ad un contratto fibra senza cavarne un ragno dal buco, ho provato anche ad andare in negozio ma anche lì mi è stato consigliato di disdire il contratto, con annesse spese di cessazione, poi fare un nuovo contratto con altre spese di attivazione per un poi andare a pagare 40€ al mese contro i 25€ attuali inoltre avrei perso la sim da 100gb in comodato con il vecchio contratto ma ne avrei potuto attivare una nuova, per ulteriori 10€ mese!
L'ultimo tentativo è stato quello di lasciare il mio numero sotto il banner dedicato ai clienti mobili Wind. Solo a tal punto riesco finalmente a parlare con un commerciale il quale previa verifica tramite numero fisso, mi fa presente che la loro fibra non è presente presso il mio civico. Errato dato che l'inquilino sotto di me è con loro in Ftth da almeno tre mesi sulla sopra citata rete Fibercop. A tal punto chiedo gentilmente di fare una nuova ricerca omettendo il mio numero ma utilizzando sempre lo stesso indirizzo e numero civico venendo però gestito come nuovo cliente adoperando il numero mobile di mia moglie, anch'essa cliente Wind.
Magia! Ora la fibra risulta disponibile. Pertanto mi chiede se voglio procedere alle condizioni di cui sopra, ma non condividendo affatto la proposta, rispondo che appena attacco il telefono, contatterò un altro operatore sebbene dopo dieci anni con Wind, non mi sono mai potuto lamentare, ma appare evidente che è l'unica strada da seguire.
Aggiungo, che situazioni simili si riscontrano anche in altri forum ove molti clienti nella mia identica situazione, non venendone a capo si trovano costretti ad optare per il passaggio ad altro operatore.
Ora ieri mattina, dopo circa un mese dal passaggio a Pianeta Fibra, vengo contattato da Wind in quanto hanno ricevuto la mia richiesta di dismissione per la Fttc ed effettivamente ammettono di soffrire di una sorta di inghippo tecnico/commerciale riguardo il passaggio dei loro clienti da Fttc a Ftth allorché mi sciorina un serie di proposte per cercare di farmi desistere dalla cessazione contrattuale dove in sostanza l'unica variante di cui sopra era il mancato pagamento per le spese di cessazione e attivazione. Chiaramente ho fatto notare che tali proposte potevano essermi sottoposte in precedenza e non ora che i buoi sono scappati dal recinto. Dei veri geni del marketing, contenti loro.