Posseggo un fritzbox 7590, connessione VDSL, internet funziona molto bene tranne la telefonia.
Nel menù a tendina scelgo fastweb, inserisco il numero di telefono e la password che mi è stata data ma contunua a non funzionare, il pallino rimane sempre sul grigio. Come fare?
Telefono con modem libero fastweb Non funziona
- Modificato
herbert_one Dove lo verifico slu o Vula? Ia prescindere dai telefoni , il pallino rimane sempre grigio, qualunque procedura eseguo. Comunque collegando con il modem fastweb funziona.
- Modificato
Salvocann No, ma infatti non è semplice, per farla semplice mi bastava capire, come hai già detto, se col modem fastweb funziona e, saputo quello, volevo verificare che dal punto di vista hardware, cioè cavi, prese, l'avevi spostato nel modo giusto...
Cioè prima il telefono lo avevi attaccato dietro al Fastgate? In pratica a una delle prese verdi?
E adesso lo hai collegato in FON1 o FON2?
- Modificato
herbert_one Collegato al FON1 il fax. Che ha sempre funzionato con fastweb quando ero abbonato con loro. Poi ho disdetto e passato con vodafon, didetto quas'ultimo e ritornato con Fastweb. Il NEXXT ONE non ha prese verdi
- Modificato
Salvocann Vabbè, cosa sono, bianche, conta il concetto
Però allora in pratica tu la linea telefonica la usi per il fax?
Non vorrei che questo facesse qualche differenza...
Comunque nel frattempo direi che abbiamo capito che sei in VULA e non in SLU (cioè non sei su strutture proprietarie Fastweb, come me, nel qual caso è completamente diverso...) quindi non ti posso essere tanto d'aiuto...
herbert_one a prescindere dal fax, sul frixbox, dovrebbe vedersi il pallino verde quando si connette la telefonia, invece rimane grigio.
Salvocann Prova a chiamare Fastweb, a me per una cosa simile erano stati abbastanza gentili...
herbert_one ho chiamto più volte, ogni operatore non sa cosa fare
Salvocann Hai già provato con l'assistenza tramite whatsapp?
Nel contratto che trovi nella sezione "I miei Documenti" dovresti poter leggere, in alto a sinistra, la modalità di connessione.
(Ad esempio nel mio caso c'è scritto FTTC BS NGA)
Sapere con precisione questo valore è fondamentale per permettere agli utenti di aiutarti.
Con Ehiweb funziona, provato adesso a primo settaggio. Invece, i tecnici Fastweb hanno aperto la segnalazione per degrado sulla linea.