Ciao, sono un cliente Fibra Tim con linea 1 Giga/300 (ONT) e modem Fritzbox 7590 personale, ho chiamato 187 per chiedere upgrade della linea, ma mi hanno detto che navigo alla massima velocità consentita. Ma c'e' un però, se sul sito TIM provo a verificare la copertura dicendo che voglio attivare una nuova linea mi dice che è disponibile velocità fino a 10 Giga. Non so come venirne a capo, non cpiasco se il 187 dice il vero o se tendono a penalizzrare i vecchi clienti nonostante gli aumenti periodici delle tariffe a cui siamo sottoposti come vecchi clienti. Mi verrebbe voglia di migrare altrove.... Avete suggerimenti o consigli per capire se effettivamente esiste la possibilità di avere un upgrade della liena TIM? Grazie
TIM FTTH da 1Giga a 10Giga
Splatter Avete suggerimenti o consigli per capire se effettivamente esiste la possibilità di avere un upgrade della liena TIM?
Molti operatori non consentono il cambio profilo. Non solo la tIM. Gli addetti del call center ti rispondono che appunto da sistema non c'è possibilità di variare profilo.
Splatter
Perché l'upgrade alla 10G in Tim, se non ricordo male, è previsto solo su linee a 2,5G.
Tu hai il vecchio profilo 1Gbit/300Mbit che non viene nemmeno più venduto e magari con un contratto che nemmeno prevede upgrade.
Potresti provare a vedere se tramite il venditore Tim del forum @LoreBlack è possibile fare qualcosa in merito.
Altrimenti penso che l'unico modo per avere la 10G sarebbe quello di fare un nuovo contratto.
- Operation Manager - FiberCop
Splatter Ciao, perchè è necessario cambiate offerta. Il costo è di 40.90€ al mese con 49€ costo di attivazione una tantum.
Splatter mi scrivi numero fisso ed un recapito e ti faccio chiamare io da qualcuno del 187 che può farti la richiesta.
Salve a tutti,
mi associo alla discussione, anche io sono in una situazione similare a @Splatter: Fibra FTTH ad 1 Giga da oltre 3 anni, stesso modem, vecchia tariffa, due aumenti tariffari subìti nel giro di un anno (attualmente pago 35,70 € al mese!).
Dalla verifica della copertura risulta disponibile la fibra a 2,5 Giga, ma nè dalla mia area riservata del sito Tim nè parlando con un operatore risulta disponibile un upgrade/aggiornamento. Secondo il 187 il problema risiede in un "disallineamento" tra il mio profilo e quello relativo alla linea. E' stata aperta una segnalazione in tal senso ma non si hanno informazioni circa le tempistiche.
Visto quanto pago attualmente mi aspetterei un upgrade della linea senza aumenti mensili, ma leggendo quanto scritto da @LoreBlack a riguardo la cosa mi spaventa un pò: il palazzo è raggiunto da Iliad, essendo loro cliente con metà importo avrei sicuramente una linea a 2,5 Giga. Qualche suggerimento?
Lectron Per passare al profilo da 2.5G è necessario cambiare offerta. Il costo è 35.90€ al mese con 49€ costo di attivazione una tantum.
Lectron va bene, mi puoi scrivere in privato e ti faccio fare la variazione.