Ciao,
ho da poco acquistato un huawei b818-263 (la bomba dei router 4G+).
Purtroppo la bomba (presa usata accidenti a me) funziona solo con le antenne esterne (e pure bene!)
Ma con le antenne interne NON NE VUOLE SAPERE! O meglio funziona solo in UP ma non in DOWN.
Ovviamente ho provato a configurare la connessione con le antenne interne sia in manuale che lasciandola in automatico (e viene riconosciuto perfettamente l'inserimento dell'antenna esterna). Ma in entrambi i casi (auto-interna o mix) NON FUNZIONA. Insomma funziona solo con antenna esterna...
Ho aggiornato il firmware alla versione 11.01.02 (una guerra).
L'ho aperto e controllato i cavetti delle antenne, tutto perfetto, ho provato a scambiarli e provato a collegare (comprando in AMAZZONIA gli adattatori) 4 antennine "da test". Ho avuto sempre lo stesso risultato. IN DOWNLOAD NON FUNZIONA CON LE ANTENNE QUANDO INSERITE DIRETTAMENTE ALLA SCHEDA MADRE DOVE APPUNTO SONO COLLEGATE QUELLE INTERNE.
Secondo voi può essere saltata in qualche modo la gestione della parte elettronica delle antenne interne in solo DOWNLOAD? Mi pare veramente strano... Sono fissato con le antenne interne perchè potrebbe funzionare in MIMO 4x4, ma se collegato alle antenne esterne va solo in 2x2... Con una piccola modifica e 4 antenne esterne invece potrei arrivare a 4x4... Non ho idea di cosa potrebbe averlo fatto saltare... Fulimini? Sbalzi di tensione? ma allora non dovrebbe andare MAI non solo quando va con le antenne interne...
HELP!
Grazie a chi saprà darmi una qualunque idea.
Ciao