Buon pomeriggio,
lo so che è il solito post ma mi avvinghio ancora ad una flebile speranza che si possa sistemare qualcosa. Ho appunto un pozzetto ftth ( 125x80) proprio sulla strada dove c'è mia abitazione(all'inizio della mia strada privata), non risulto coperto da ftth, ma anche sollecitando , segnalando opportunamente l'identificazione del mio civico, l'ultima risposta di infratel è stata la seguente:
Buongiorno,
il civico indicato Contrada xxxx xxxxxo, xx, Tortorici (ME) è interessato dai lavori previsti nel Piano Italia a 1 Giga e sarà collegato in modalità Wireless.
Il comune di Tortorici fa parte del lotto 8 – Regione Sicilia, il cui aggiudicatario dei lavori è risultato essere Open Fiber S.p.A.
Secondo il piano fornito dall’operatore e considerate le diverse attività necessarie per la progettazione e la realizzazione della rete, i lavori presso il comune di Tortorici risultano avviati.
Nel restare a disposizione, porgiamo cordiali saluti
Infratel Italia S.p.A.
mi davano questa serafica risposta, senza però dirmi , ah ma se ha il pozzetto sotto casa allora qualcosa magari si riesce a fare. Secondo voi c'è possibilità se scrivessi al comune o non so a quale ente, provare a portare questa benedetta fibra in casa? Grazie