Un saluto a tutti gli utenti del forum. Per mera curiosità ho voluto creare questa discussione per condividere gli speedtest su rete WindTre in quanto ho visto, almeno nella mia città, un incremento delle performance notevole. Pertanto inizio subito con uno speedtest fatto nella giornata di oggi (é così da quando la rete si é unificata). Considerate che Benevento, ovvero la mia città, si trova tra quelle in cui é presente la superete WindTre.

Questo speedtest é stato fatto attraverso un Oneplus 7 Pro in zona Pacevecchia a Benevento. Non ho notato se erano presenti in vicinanza BTS. Mi piacerebbe esaminare anche i vostri

Hadx ha aggiunto il tag Speedtest .

SanniniciStyle Ti riporto il miglior speedtest che ho effettuato in centro cittá. Purtroppo segnalo subito che sono uscito dalla rete W3 perchè la copertura (almeno nella mia zona) è scandalosa.

Hadx ha aggiunto il tag FWA .

SanniniciStyle

In un paesino di 5000 abitanti con rete unificata e bts a 3km con piante (senza foglie) davanti

matteocontrini ha cambiato il titolo in Raccolta speedtest rete unica Wind Tre .

Speedtest a Torgnon (AO) (effettuato con Xiaomi Mi 9t Pro, quindi 3CA), BTS a 900m in linea d'aria senza ostacoli. In passato ho registrato valori di download superiori a 200, probabilmente c'è una leggera saturazione.

Stesso posto di ieri, con BTS un po' più scarica

4G+ ma con MI8 quindi aggrega solo B1+B3.
    Rete unica wind tre (sim h3g).

Provate a usare sempre come server Vodafone Milano o Eolo Milano
    impostatevelo anche come server preferito

ramellanzini Perchè mai dovrei usare Eolo Milano?
      Cosi fa un giro più lungo e ovviamente con innalzamento ping.

Gatsu perché probabilmente il server su cui hai fatto il test ha poca banda alle spalle

SIM iliad connessa a BTS WindTre, a nord-est, fuori dalle mura di Ferrara 😉

Gatsu Non ha senso basarsi sul server più vicino perchè magari fai un giro ben più lungo per raggiungerlo e le prestazioni calano. Io consiglio sempre vodafone milano per speedtest W3.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile