Buongiorno,
mio cognato è passato da ADSL TIM alla FTTH di NavigaBene su rete OpenFIber (Area Bianca) e vorrebbe riutilizzare il TIM HUB+ che ha usato finora.
Dopo aver resettato sia da GUI, che con la spilla sul retro, non compare l'opzione per configurarlo come "router libero", quindi con le credenziali fornite da NavigaBene.
La versione del software è la 1.3.

La rete di Navigabene è già attiva, quindi posso provare appena possibile.

Sapreste aiutarmi?

Grazie mille,
Jack.

Jack1Player ZTE, l'ho indicato nel titolo!

Scusami, mi era sfuggito 😅
    Dovresti staccarlo da internet e resettarlo. Hai già provato in questo modo?

Jack1Player Sì, ma non compare l'opzione.

Neanche tipo "configurazione avanzata" ?

16 giorni dopo

proverò la stessa cosa per passare a NavigaBene (venditore di RevolutionProvider/EHIweb).
      Solo che il mio non è ZTE ma ZXHN (del 2021), che non so se sia più recente o più vecchio.
      Dal menu "Gestione e Diagnosi" -> Stato > Informazioni sul dispositivo,
      vedo Versione Hardware V10.0.0
      Versione Software AGZHP 1.02.0
      Versione di boot V1.0.0
      Nel menu "Gestione e Diagnosi" -> Gestione del Sistema > Gestione Dispositivo
      ho trovato (ed applicato) Gestione Ripristino delle impostazioni di fabbrica, con pulsante "Ripristino delle impostazioni di fabbrica"
      Il menu "Gestione e Diagnosi" -> Gestione del Sistema > Aggiornamento software
      consentirebbe anche di caricare un driver aggiornato.

Non avendo ancora mai configurato un router fibra (e non avendo i parametri che dovrò applicare, che saranno disponibili solo dopo l'attivazione della connessione), non mi è chiaro se tra i vari menu ho accesso a tutto quello che dovrò configurare.

matteoc ha aggiunto il tag TIM .
        6 giorni dopo

pfpetruk
        per un attimo mi era sembrato di essere riuscito a farlo funzionare,
        ma poi ha cominciato a comportarsi in modo strano (i pc connessi non vedevano più internet e dovevo reimpostare la connessione impostando -in ciascuno- utente e password per navigabene, poi nessuna connessione e basta)
        Alla fine mi sono preso un fritzbox 7530 (quello che ho trovato in negozio) e sto naviga(ndo)bene !

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile